Cannito - Lodispoto
Cannito - Lodispoto
Politica

Crisi provincia BAT, Cannito si chiama fuori dalla nota anti-Lodispoto: «Il centrosinistra lo ha nominato, lo mandi a casa»

Il sindaco di Barletta non ha firmato il documento dei primi cittadini contro il presidente della Provincia

«Non sarò il servo sciocco di giochi politici», sono le parole del sindaco di Barletta Cosimo Cannito, che nel pieno della tensione politica che attraversa la Provincia di Barletta-Andria-Trani, chiarisce ai microfoni della stampa la propria posizione e prende le distanze dalla nota sottoscritta da sei primi cittadini della BAT contro il presidente della Provincia, Bernardo Lodispoto. Un documento che Cannito ha scelto di non firmare, così come il sindaco di Trinitapoli Francesco Di Feo, entrambi espressione del centrodestra.

La nota è stata infatti sottoscritta dei sindaci di Andria, Trani, Bisceglie, Canosa di Puglia, San Ferdinando di Puglia e Spinazzola. Considerando che Minervino Murge è attualmente guidata da una gestione commissariale, il decimo sindaco è proprio Lodispoto, per Margherita di Savoia.
«I problemi del centrosinistra non li risolvo io», afferma Cannito, respingendo l'ipotesi di un suo coinvolgimento nell'operazione politica che punta a mandare a casa Lodispoto. «Chi ha nominato Lodispoto? È stato il centrosinistra. È il centrosinistra che lo deve mandare a casa».

Cannito precisa di non avere alcun tipo di accordo o rapporto politico con Lodispoto: «Con Lodispoto non ho nulla da spartire. È bene che si sappia, perché è stato ipotizzato qualche "accordicchio"».

E conclude: «Lo avrei mandato a casa anch'io, ma non a quelle condizioni. Loro lo hanno nominato e loro lo devono mandare a casa».
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Politica in tensione nella BAT: si dimettono quasi tutti i consiglieri provinciali Politica in tensione nella BAT: si dimettono quasi tutti i consiglieri provinciali Dopo la nota congiunta di sei sindaci, arriva la presa di posizione dei consiglieri
Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT «Siate uniti per portare nel nostro territorio, fragile sotto l’aspetto socio-economico, le risorse necessarie»
1 Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza La nota del primo cittadino
1 Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro «Un’altra stangata sui costi della gestione dei rifiuti potrebbe essere insostenibile»
Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Il sindaco traccia un bilancio dell'azione amministrativa
Gli auguri del sindaco Cannito per le festività Gli auguri del sindaco Cannito per le festività La nota del primo cittadino
Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii L’annuncio del sindaco Cosimo Cannito
2 Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» L'intervento social del primo cittadino
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.