Liceo Cafiero
Liceo Cafiero
Cronaca

Covid-19, a Barletta positivo uno studente del Liceo Scientifico

Tampone positivo anche per un'insegnante della "Girondi". Il sindaco Cannito ha fissato una riunione di Giunta urgente per discutere dell'emergenza

A quattro giorni dall'inizio delle lezioni per gli studenti del Liceo Scientifico "C. Cafiero" di Barletta, si registra un primo caso di positività al Covid-19.

Si tratterebbe di un ragazzo dell'ultimo anno che ha frequentato la scuola fino a martedì 22 settembre, quindi nei primi due giorni dall'inizio delle lezioni. Nelle scorse ore l'esito del tampone, al quale è stato sottoposto, ha confermato la positività al virus. È stata immediatamente disposta la quarantena dell'intera classe, così come previsto dalle linee guida ministeriali.

Un gruppo di ragazzi di una classe quarta del "Cafiero", inoltre, sarebbe entrato in contatto con un positivo prima dell'inizio delle lezioni. Il gruppo di studenti, quindi, si è sottoposto a quarantena fiduciaria ancor prima del rientro a scuola evitando così ogni rischio per i propri compagni di classe.

Nelle ultime ore si registra un caso di positività anche alla scuola "Girondi". Sarebbe risultata positiva al tampone, infatti, una maestra dell'istituto che oggi, giorno di riapertura della scuola, non ha preso parte all'inizio delle lezioni. In via precauzionale sarà sottoposto a tampone tutto il personale docente con il quale l'insegnante è entrata in contatto negli scorsi giorni.

Intanto, il sindaco Cosimo Cannito ha fissato per le ore 12:00 di oggi una riunione urgente con l'intera Giunta comunale per discutere dell'emergenza.
  • Scuola
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
“Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta “Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta Il team ha vinto il 1° premio nell'ambito del concorso nazionale “Insieme per Suonare, Cantare, Danzare”
Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Ecco "FAST Heroes", obiettivo: «Coinvolgere i più piccoli in modo leggero e positivo»
Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Il regolamento dell'iniziativa dedicata alle scuole
7 Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Le note dei consiglieri regionali
Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat La sede è ospitata nel rinnovato Palazzo San Domenico
Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Alle ore 10 la tre giorni prenderà il via dall'I.T.E.T. "Fermi-Nervi-Cassandro"
Green Game a Barletta, Andria e Trani: parte il campionato delle scuole sul riciclo Green Game a Barletta, Andria e Trani: parte il campionato delle scuole sul riciclo Gli istituti secondari superiori di II grado italiani sono pronti a scendere in campo come protagonisti
Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.