Giuseppe Tupputi
Giuseppe Tupputi
Scuola e Lavoro

Coronavirus, il presidente Conf.a.l.p.: «Aiutiamo le partite iva»

Richiesto tavolo tecnico con il sindaco di Barletta per andare incontro alle esigenze delle categorie più colpite economicamente dall'emergenza

Un incontro con il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, per proporre misure di contenimento a favore delle partite iva e dei comparti produttivi, che allevino le difficoltà e i disagi economici causati dall'emergenza Coronavirus. È questa la richiesta del presidente della confederazione sindacale Conf.a.l.p., Giuseppe Tupputi al primo cittadino.

«In questo momento tanto critico diventa fondamentale confrontarsi con le istituzioni per capire, insieme, come sostenere le categorie produttive e professionali più colpite dall'emergenza in corso e, allo stesso tempo, meno tutelate. I titolari di partita iva, gli artigiani, gli esercenti, i commercianti, i piccoli imprenditori, sono quelli che stanno patendo maggiormente questa contrazione terribile, che non solo è economica ma anche sociale, della quale non si riesce a scorgere la fine».

«Perché, dunque, non tentare, sedendoci attorno a un tavolo, con l'Amministrazione comunale e le associazioni di categoria che vorranno essere parte attiva, di trovare misure di sostegno, intervenendo, per esempio, sulla fiscalità comunale, verificando la possibilità di applicare misure correttive? Siamo convinti che questa richiesta ci vedrà uniti sinergicamente all'istituzione comunale per lavorare in rete e offrire soluzioni concrete a coloro che solitamente, come categoria, vengono lasciati soli ad affrontare i problemi legati alla propria attività lavorativa».
  • Economia
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
9 Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Il virologo: «Stavo parlando di Covid, non è la prima volta che ho affrontato momenti di contestazione»
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
ZES Unica, partecipazione e confronto al convegno del Gruppo "Media One" ZES Unica, partecipazione e confronto al convegno del Gruppo "Media One" Tema molto sentito e di stretta attualità: tanti gli spunti affrontati
Zone Economiche Speciali, una conferenza sul tema a Barletta Zone Economiche Speciali, una conferenza sul tema a Barletta L'incontro - promosso dal Gruppo "Media One" - si svolgerà sabato nella sala convegni di Sicur.A.L.A.
Borsa: come investire con intelligenza e guadagnare Borsa: come investire con intelligenza e guadagnare Tra opportunità e rischi
Enciclopedia del trading: tutto quello che devi sapere Enciclopedia del trading: tutto quello che devi sapere Nell'era digitale il trading ricopre un ruolo fondamentale nel panorama finanziario globale
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.