Antonio Comitangelo in consiglio comunale. <span>Foto Ida Vinella</span>
Antonio Comitangelo in consiglio comunale. Foto Ida Vinella
Politica

Conversione area via Trani, Comitangelo: «Svolta epocale per la nostra città»

Il capogruppo di Forza Italia commenta la decisione presa ieri dal consiglio comunale

«Con il recepimento da parte del Consiglio Comunale della legge regionale Gabellone, giunge finalmente ad esito positivo una battaglia storica di Forza Italia per il rilancio dell'economia locale» scrive in una nota a nome del gruppo consiliare di Forza Italia il consigliere comunale e capogruppo Antonio Comitangelo.

«Liberalizzare e semplificare le procedure per la conversione dell'area di via Trani, finora destinata esclusivamente ad attività industriali in zona per insediamenti commerciali, che rappresenta una svolta epocale per la nostra città, che tanto ha saputo offrire e realizzare nei decenni passati in termini di opportunità di lavoro, ma che adesso va ridefinita nel suo assetto in sintonia con i mutamenti del tessuto economico-produttivo. Già nel luglio 2016 ottenemmo come centro destra, dai banchi dell'opposizione, l'approvazione di una delibera comunale in tale direzione, a riprova del costante lavoro da noi svolto per favorire con ogni strumento idoneo le attività d'impresa sul territorio cittadino.

La promozione delle migliori condizioni, normative e logistiche, per lo sviluppo di insediamenti e attività produttive, è da sempre pilastro e linea direttrice del programma e dell'azione del nostro partito, per cui con grande soddisfazione evidenziamo oggi questo passo in avanti fondamentale.

Colgo l'occasione per ringraziare il Sindaco Dott. Cosimo Damiano Cannito, l'assessore Avv. Pier Paolo Grimaldi ed i tecnici del comune. Ringrazio anche parte di opposizione, PD e Cantiere Barletta, la consigliera Scommegna ed i consiglieri Michele Maffione e Luigi Dimonte, che votando a favore hanno colto il valore e l'importanza di tale provvedimento fondamentale per la nostra città» conclude Comitangelo.
  • Consiglio comunale
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale: approvate agevolazioni IMU e TARI ai residenti di via Andria e via Callano Consiglio comunale: approvate agevolazioni IMU e TARI ai residenti di via Andria e via Callano Discusse dall’assise anche problematiche ambientali e le questioni riguardanti la spiaggia di Ariscianne e la discarica di San Procopio
12 Approvate le esenzioni IMU e TARI per via Andria e via Callano Approvate le esenzioni IMU e TARI per via Andria e via Callano «L’Amministrazione Comunale ha voluto esser vicina ai residenti delle zone in questione»
Il rendiconto di bilancio in consiglio comunale il 12 giugno Il rendiconto di bilancio in consiglio comunale il 12 giugno Unico punto all'ordine del giorno
Consiglio comunale del 30 maggio, ordine del giorno aggiuntivo Consiglio comunale del 30 maggio, ordine del giorno aggiuntivo C'è anche la comunicazione dei componenti della Giunta Comunale
17 La proposta di agevolazioni per residenti via Andria e via Callano approda in consiglio comunale La proposta di agevolazioni per residenti via Andria e via Callano approda in consiglio comunale Se ne discuterà il 30 maggio: all'ordine del giorno anche vari debiti fuori bilacio
5 Autonomia differenziata, una delibera del consiglio comunale Autonomia differenziata, una delibera del consiglio comunale Espressa contrarietà al provvedimento
Elezioni Margherita, le congratulazioni di Marcello Lanotte per la lista "Forza Margherita" Elezioni Margherita, le congratulazioni di Marcello Lanotte per la lista "Forza Margherita" Il coordinatore provinciale Bat di Forza Italia: «In bocca al lupo ai consiglieri eletti»
Consiglio Comunale: approvati regolamenti e tariffe IMU e TARI e il Piano Sociale di Zona 2022-2024 Consiglio Comunale: approvati regolamenti e tariffe IMU e TARI e il Piano Sociale di Zona 2022-2024 Tra le domande di attualità, il rinvio della data di fine lavori in via Andria
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.