Martello giudice
Martello giudice
Politica

Controreplica della UAL al consigliere Dibenedetto

Animata deduzione alle affermazioni diffuse ai consiglieri comunali. La Ual costituita nel 2002

Tempestiva, intuiamo, prima replica al consigliere comunale e Capogruppo IDV Michele Dibenedetto da parte del Presidente dell'Associazione Uniti per la legalità, Franco Filannino. La pubblichiamo come richiesto alla redazione.

Avendo scoperto che all'interno del Consiglio Comunale esiste un personaggio "ben conosciuto" dalla Società Civile ma non dalla maggioranza dei soci della Ual: Veri Signori nella Vita di ogni giorno; ed avendo verificato la sbadataggine del soggetto di cui trattasi, decido mio malgrado di perdere questo tempo: Non per recuperare credibilità personale ma per dare qualche elemento di base a chi, con lui, vorrà saperne di più sul significato e sulla storia della Libera Associazione Uniti per l'affermazione della Legalità, in sigla Ual.

La replica politica al suo delirio l'Associazione, che mi onoro di rappresentare, l'ha già decisa ed arriverà a stretto giro di posta e per opportuna conoscenza la riceverenno tutti coloro che sono stati coinvolti in quella corrispondenza ardita e che già stanno prendendo le distanze dai suoi comportamenti scapestrati. E' appena il caso di ricordare che il Sindaco Maffei è socio della Ual, non a titolo personale ma in rappresentanza del Consiglio Comunale di cui fa parte il gia citato personaggio ed è stato deliberato che intervenga in questa vicenda.

Sconfortante perchè dequalificante per la Pubblica Amministrazione, ma soprattutto per l'Italia dei Valori, risulta essere quanto manifestato dal predetto pseudo rappresentante Istituzionale che dall'alto della sua Cultura scambia paurosamente fatti e date: non comprendendo di provocarsi clamorosi autogol, che sicuramente la quasi totalità dei Consiglieri Comunali saprà evidenziargli.

Il 14 ottobre 2002 fu la data di costituzione della Ual avvenuta nella Sala del Consiglio Comunale che oggi lo vede seduto accanto ad altra gente per bene. Mortificante è il suo riferimento all'essere socio involontario della Ual, mentre la decisione di quel Consiglio Comunale fu convinta e condivisa.

Approfitto per comunicare che il 23 gennaio p.v. sarà lanciato il tesseramento per l'anno appena incominciato e con quanti ci chiederanno di essere iscritti continueremo nella nostro rinnovato Impegno Civile, con l'obiettivo di Non girare più la Testa dall'altra parte e di non permettere che qualche poco informato possa continuare ulteriormente ad abbruttire le Istituzioni sottoposte, in ogni occasione, al giudizio non positivo dell'opinione pubblica.

Vorrei interrompermi per non perdere altro tempo, però per concludere gli voglio agevolare il compito.

La data del 30 settembre 2002 si riferisce non alla mia nomina di Presidente ma alla delibera del Consiglio Comunale n. 21 dall'oggetto: Partecipazione del Comune di Barletta alla Costituzione dell'Associazione "Uniti per l'Affermazione della Legalità" in sigla UAL.( L'associazione fu costituita il successivo 14 ottobre 2002 con atto Notaio Giangrasso e come primo Presidente fu nominato il Prefetto dell'epoca Tommaso Blonda). Pur avendo il Comune un ufficio protocollo efficientissimo, nella nostra associazione è possibile consultare anche il verbale di quella seduta e della suddetta delibera. E' anche possibile consultare il contratto prot. n. 38619 Servizi Contratti del 12 novembre 2003 con cui il Comune concedeva in uso il locale di Piazza aldo Moro 16 in cui vengono ripresi tutti i provvedimenti cardine, incominciando dalla delibera di Giunta Comunale n. 4 del 10 gennaio 2003.

Se dalla lettura degli atti non avrà ben compreso più di un dettaglio, si potrà recare in Associazione a partire dal 17 pv. dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ogni martedì e giovedì per una seduta di ascolto e sarà assistito gratuitamente in maniera qualificata e non delirante.
  • Nota politica
  • Michele Dibenedetto
Altri contenuti a tema
8 Sodalizio tra il movimento “Scommegna Sindaco” e la lista “Emiliano Sindaco di Puglia” Sodalizio tra il movimento “Scommegna Sindaco” e la lista “Emiliano Sindaco di Puglia” Un percorso all'opposizione che unisce i politici Antonello Damato e Gennaro Antonio Rociola
Il barlettano Savio Rociola responsabile regionale delle politiche giovanili di Italia Viva Il barlettano Savio Rociola responsabile regionale delle politiche giovanili di Italia Viva La nota del giovane esponente del partito di Matteo Renzi
Il gruppo "Azione" si presenta alla città di Barletta Il gruppo "Azione" si presenta alla città di Barletta Appuntamento sabato 2 dicembre
Francesco Spina nuovo segretario provinciale di Azione Francesco Spina nuovo segretario provinciale di Azione Nel direttivo anche il consigliere regionale Ruggiero Mennea
Nasce il gruppo "La prima radice" Nasce il gruppo "La prima radice" La nota della nuova formazione di cittadinanza attiva
Celebrato il primo congresso di Italia Viva Celebrato il primo congresso di Italia Viva Ruggiero Crudele coordinatore provinciale Bat
1 Dibenedetto Automotive a Barletta: tre generazioni di competenza, esperienza e professionalità Dibenedetto Automotive a Barletta: tre generazioni di competenza, esperienza e professionalità Un impegno che è diventato anche una storia di famiglia
1 Puglia Popolare rompe con il PD, cambio di rotta anche a Barletta Puglia Popolare rompe con il PD, cambio di rotta anche a Barletta Il segretario Salvemini: «Il solo interesse che ci spinge è coltivare il bene di Barletta e dei barlettani»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.