Sciopero studenti
Sciopero studenti
Scuola e Lavoro

Continuano le proteste contro la "Buona Scuola"

Assemblee nella Bat fino alla fine di maggio

Mentre alla Camera approdano i punti più discussi della riforma, i sindacati non mollano e continua la mobilitazione della scuola. A pochi giorni dallo sciopero e dalla grande manifestazione interregionale di Bari, nella Provincia di Barletta – Andria – Trani proseguono le iniziative a sostegno dell'istruzione e dei lavoratori della conoscenza proprio mentre alla Camera approdano i nodi più discussi del disegno di legge sulla "Buona scuola" del Governo Renzi. I sindacati in maniera unitaria (Flc Cgil, Cisl e Uil scuola, Snals e Gilda) organizzano un nuovo ciclo di assemblee negli istituti scolastici sul territorio per discutere e mettere a punto nuove iniziative di mobilitazione e di lotta contro la riforma della scuola. Le assemblee saranno aperte anche alla partecipazione degli studenti e dei genitori.

«Discuteremo con il personale della scuola, con gli studenti e le famiglie dell'andamento del confronto e su come proseguire le lotte, ricercando sempre il massimo consenso», spiegano i rappresentanti sindacali provinciali. «Non molliamo e non indietreggiamo di un solo passo perché sono in gioco la scuola, la Costituzione e la democrazia».

Le assemblee si svolgeranno dalle ore 16.15 alle ore 18.15 secondo il seguente calendario:
  • mercoledì 20 maggio a Barletta presso l'I.I.S.S. "Nervi-Fermi-Cassandro";
  • giovedì 21 maggio a Trani presso il Liceo Classico "De Sanctis";
  • venerdì 22 maggio ad Andria presso l'I.IS.S. "Colasanto";
  • lunedì 25 maggio a Canosa presso l'I.I.S.S. "Einaudi" ed a Bisceglie presso l'I.I.S.S "Dell'Olio";
  • martedì 26 maggio a Spinazzola presso l'Istituto comprensivo "Mazzini-De Cesare" ed a Minervino Murge presso la scuola media "Mazzini".

È prevista, inoltre, la consegna di un documento al Prefetto della Bat, insieme ad un'azione di sensibilizzazione dei Comuni della Provincia perché si facciano interpreti presso il governo nazionale della protesta sul territorio e della ribellione del mondo scolastico (docenti, personale Ata, studenti e genitori).
  • Scuola
  • Sindacati
Altri contenuti a tema
Contributo economico per  abbattimento rette di frequenza scuole infanzia, le info per accedervi Contributo economico per abbattimento rette di frequenza scuole infanzia, le info per accedervi Possibile presentare le domande dal 27 dicembre al 27 gennaio
Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie La nota di palazzo di città
“Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta “Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta Il team ha vinto il 1° premio nell'ambito del concorso nazionale “Insieme per Suonare, Cantare, Danzare”
Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Ecco "FAST Heroes", obiettivo: «Coinvolgere i più piccoli in modo leggero e positivo»
Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Il regolamento dell'iniziativa dedicata alle scuole
7 Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Le note dei consiglieri regionali
Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat La sede è ospitata nel rinnovato Palazzo San Domenico
Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Alle ore 10 la tre giorni prenderà il via dall'I.T.E.T. "Fermi-Nervi-Cassandro"
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.