Confronto con Emiliano a Barletta
Confronto con Emiliano a Barletta
Politica

Confronto con Emiliano a Barletta: PNRR, politica, sociale. Polemica su vaccini ai bambini

Un dialogo con la comunità barlettana, presenti in collegamento via web anche gli assessori regionali

"Conosco Barletta meglio di altre città: è una delle città più forti della Puglia, e nonostante il momento particolare siete capaci di reagire". Con queste parole il presidente Michele Emiliano ha introdotto quello che è stato un lungo incontro-confronto con la comunità barlettana. "Ascoltiamoci" è stato il titolo di questa manifestazione che ha visto anche la partecipazione degli assessori regionali collegati via web, con una modalità di dialogo con il territorio abbastanza unica nel suo genere.

Il primissimo riferimento al suo arrivo lo ha rivolto a Claudio Lasala: Emiliano infatti ha riconosciuto che Barletta si trova adesso a vivere una situazione molto particolare e fragile, dopo i recenti episodi di cronaca e l'assenza di un sindaco a Palazzo di Città.

Focus anche sul recente andamento della campagna vaccinale, che in Puglia come nel resto d'Italia rincorre la somministrazione delle dosi booster, con la delega alla Sanità rientrata nelle mani del governatore dopo le dimissioni di Lopalco. Queste le dichiarazioni rilasciate da Emiliano ai giornalisti.

Cittadini, associazioni, simpatizzanti, sostenitori politici ed ex consiglieri comunali: era numerosa la platea che ha interloquito con il governatore. Non è mancato nemmeno un fronte di protesta da parte di un gruppo di manifestanti che hanno cercato di polemizzare col presidente sul tema dei vaccini ai bambini.

Il confronto si è svolto nell'auditorium della parrocchia San Giovanni Apostolo, con la moderazione della giornalista Federica Dibenedetto: numerosi i temi toccati, con gli interventi dei rappresentanti di associazioni e realtà attive a livello cittadino. Ambiente, salvaguardia delle coste, viabilità e trasporti, sanità, tutela degli animali, opportunità turistiche e soprattutto una importante parentesi sul sociale: dopo il tragico omicidio del 24enne Claudio Lasala, il presidente ha proposto di attivare percorsi condivisi nell'ambito dell'antimafia sociale, con progettualità che non sono mai state realizzate a Barletta.

Tante le tematiche sviscerate, quasi un assaggio di quelli che potranno essere i contenuti operativi della campagna elettorale che verrà, nell'attesa che la foschia sulla politica cittadina si diradi al più presto.
12 fotoEmiliano incontra i cittadini di Barletta
Emiliano incontra i cittadini di BarlettaEmiliano incontra i cittadini di BarlettaEmiliano incontra i cittadini di BarlettaEmiliano incontra i cittadini di BarlettaEmiliano incontra i cittadini di BarlettaEmiliano incontra i cittadini di BarlettaEmiliano incontra i cittadini di BarlettaEmiliano incontra i cittadini di BarlettaEmiliano incontra i cittadini di BarlettaEmiliano incontra i cittadini di BarlettaEmiliano incontra i cittadini di BarlettaEmiliano incontra i cittadini di Barletta
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
1 Provinciali, interviene Emiliano: «Ennesima clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Provinciali, interviene Emiliano: «Ennesima clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» I ringraziamenti del governatore dopo il foto della Bat, a Foggia e a Taranto
Aumento Imu, Rociola: «Visione miope del contesto cittadino» Aumento Imu, Rociola: «Visione miope del contesto cittadino» La nota del comissario del movimento Emiliano sindaco di Puglia
Il barlettano Rociola nominato commissario Movimento Emiliano Sindaco di Puglia Il barlettano Rociola nominato commissario Movimento Emiliano Sindaco di Puglia «Avviare una fase di sintesi e di aggregazione di quelle forze politiche che non si rivedono nel governo cittadino»
Partito Democratico, fratture in Regione Partito Democratico, fratture in Regione L'appello parte da Caracciolo: «Basta attacchi ad Emiliano e alla maggioranza, chiarimento subito»
1 Anna Rosa Cianci: «Lesa a mezzo stampa dignità di mio fratello Michele e della famiglia Cianci» Anna Rosa Cianci: «Lesa a mezzo stampa dignità di mio fratello Michele e della famiglia Cianci» «La mafia è una ferita gravissima che attanaglia la nostra società e non va assolutamente banalizzata»
2 Mele, Cefola, Memeo, Antonucci: «Il Presidente offende tutti i cittadini di Barletta» Mele, Cefola, Memeo, Antonucci: «Il Presidente offende tutti i cittadini di Barletta» «Emiliano la smetta, dopo scandali giudiziari che hanno reso la Puglia la regione più corrotta e indagata d’Italia»
Il PD verso il voto, Michele Emiliano duro contro gli avversari politici Il PD verso il voto, Michele Emiliano duro contro gli avversari politici A Barletta l’incontro con i candidati del Partito Democratico alle elezioni politiche
Elezioni politiche, domani Emiliano a Barletta con i candidati del PD Elezioni politiche, domani Emiliano a Barletta con i candidati del PD Saranno presenti i candidati alla Camera e al Senato
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.