Scuola Fraggianni. <span>Foto Google Maps</span>
Scuola Fraggianni. Foto Google Maps
Scuola e Lavoro

Conclusi i lavori alla "Fraggianni", la scuola riparte in sicurezza

L'intervento ha riguardato il consolidamento del terreno di fondazione dopo la comparsa di alcune crepe nelle aule

Sono stati portati a termine i lavori di consolidamento dell'edificio scolastico Fraggianni, sito in via Vitrani 1, nello specifico di un'intera ala che dal mese di gennaio 2021 era stata interdetta a causa della presenza di crepe, all'interno di alcune aule, che necessitavano di attenzione da parte delle autorità locali, al fine di salvaguardare la sicurezza dei piccoli utenti del circolo didattico.

"La questione, che ha creato non pochi disagi alle famiglie degli alunni delle classi interessate, costretti a frequentare le lezioni in una sede provvisoria (Monastero di san Ruggero) dal mese di febbraio fino alla fine dell'anno scolastico, è stata presa in carico dall'amministrazione comunale, che si era impegnata a garantire un inizio anno scolastico 2021/22 senza spostamenti di sede - si legge nella nota diramata dall'istituto scolastico - I lavori, che hanno avuto luogo nelle giornate del 06/08/2021 e 07/08/2021, a cura della ditta Uretek di Chiesanuova (VR); hanno restituito una scuola sicura a tutti gli utenti iscritti alla Fraggianni".

"Si ringrazia il Sindaco, l'Amministrazione Comunale e gli Uffici Tecnici del Comune di Barletta per aver rispettato i tempi di esecuzione dei lavori, garantendo così un corretto avvio dell'anno scolastico".
  • Scuola
  • Scuola dell'infanzia "Fraggianni"
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie La nota di palazzo di città
“Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta “Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta Il team ha vinto il 1° premio nell'ambito del concorso nazionale “Insieme per Suonare, Cantare, Danzare”
Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Ecco "FAST Heroes", obiettivo: «Coinvolgere i più piccoli in modo leggero e positivo»
Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Il regolamento dell'iniziativa dedicata alle scuole
7 Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Le note dei consiglieri regionali
Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat La sede è ospitata nel rinnovato Palazzo San Domenico
Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Alle ore 10 la tre giorni prenderà il via dall'I.T.E.T. "Fermi-Nervi-Cassandro"
Green Game a Barletta, Andria e Trani: parte il campionato delle scuole sul riciclo Green Game a Barletta, Andria e Trani: parte il campionato delle scuole sul riciclo Gli istituti secondari superiori di II grado italiani sono pronti a scendere in campo come protagonisti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.