Cimitero di Barletta
Cimitero di Barletta
La città

Cimitero aperto da giovedì a Barletta e da domani sì all'asporto per i bar

I bar, le pizzerie, i ristoranti, le pasticcerie e le gelaterie potranno effettuare l’asporto

Recependo le disposizioni dell'ultimo Dpcm del governo e quelle dell'ordinanza del presidente della regione Puglia, l'Amministrazione comunale di Barletta, d'intesa con la conferenza dei capigruppo, ha deciso di riaprire, a partire da dopodomani, giovedì 30 aprile, il Cimitero comunale.

Perché questo sia possibile si sta lavorando a predisporre un piano, complesso, che consenta la riapertura in sicurezza. A tale piano l'Amministrazione comunale sta operando insieme alla Polizia locale, alla ditta che gestisce il trasporto pubblico in città e, soprattutto, sentito anche il Prefetto, con il quale domani mattina è previsto un incontro in videoconferenza, insieme agli altri sindaci della Bat.

Già a partire da domani, invece, sempre in linea con quanto disposto dal Dpcm e dalla ordinanza regionale, i bar, le pizzerie, i ristoranti, le pasticcerie e le gelaterie, che fino ad ora potevano solo esercitare l'attività con le consegne a domicilio, potranno effettuare l'asporto.

Si specifica che è vietato consumare quello che si acquista sia all'interno dell'esercizio sia al suo esterno e nelle immediate vicinanze. Una volta fatto l'acquisto si deve andare via. I gestori, inoltre, così come avviene per gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari, dovranno fare attenzione al contingentamento degli avventori - i quali dovranno essere dotati dei necessari dispositivi di protezione individuale - per evitare assembramenti e acquistare in sicurezza.
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
9 Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Il virologo: «Stavo parlando di Covid, non è la prima volta che ho affrontato momenti di contestazione»
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.