Rossella Piazzolla
Rossella Piazzolla
Politica

Chiusura locali e discoteche, Piazzolla: «La Regione salvaguardi i gestori»

Interviene la candidata alle Regionali 2020 con Raffaele Fitto presidente

L'avv. Rossella Piazzolla, candidata alle Regionali 2020 con Raffaele Fitto presidente, interviene in merito allo sospensione delle attività in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso, decisa dal Governo subito dopo Ferragosto. "Le chiusure forzate dei gestori di locali e discoteche ha segnato una frattura nella ripresa economica di queste attività, a causa dell'emergenza Covid che ne ha determinato questa decisione da parte del Governo nazionale. Un atto resosi necessario ma a mio parere sbagliato: bisognava invece chiudere i confini con i Paesi esteri, invece l'afflusso dei turisti dall'estero e viceversa da parte di tanti italiani ha prolungato l'emergenza sanitaria. Quest'anno bisognava fare un'inversione di marcia, valorizzare più che mai il turismo italiano e dunque anche quello locale, Una situazione che, di riflesso, ha coinvolto anche la Regione Puglia, che ad onor del vero non ha competenze in materia; si poteva agire, però, stanziando dei finanziamenti per i titolari che sono stati costretti a chiudere le proprie attività".

"La gestione dei tamponi è stata errata - prosegue Piazzolla - perchè la Regione Puglia ha pubblicato l'elenco di laboratori privati che avrebbero dovuto sopperire al tampone. Una volta che il cittadino tornava dall'estero o dalle zone più a rischio, avrebbe già dovuto essere sottoposto al tampone e non aspettare 72 ore. Quei centri pubblicizzati, poi, non hanno funzionato subito, e lo si è visto dall'intervento del nostro candidato presidente Raffaele Fitto che ha fatto chiamare quei centri, senza avere risposta perchè chiusi per ferie o non ancora abilitati. Come al solito, dunque, una politica di propaganda e non di azione", conclude la candidata alle Regionali.
  • Elezioni Regionali
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale di BarlettaViva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

109 contenuti
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa In attesa della definizione ufficiale delle liste, ecco i nomi dei candidati per l'appuntamento del 23 e 24 novembre prossimo
Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» La nota della consigliera Spina sull'ultima seduta del Consiglio Regionale
Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono In Veneto correrà il leghista Stefani. Pronte a sostenerlo anche le liste di Cassano
Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» «Ho sempre interpretato il mio ruolo pensando di generare opportunità per tutti - spiega -, non per una cerchia ristretta di amici»
3 Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» «C'è bisogno di prendersi cura di questa meravigliosa terra, delle persone e delle famiglie, della sua storia e della sua cultura»
Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo «Vogliamo costruire insieme una Barletta più forte, più unita e più orgogliosa»
In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni Nelle circoscrizioni elettorali, su 23 seggi 7 sono assegnati a Bari, 2 alla BAT, 2 a Brindisi, 4 a Foggia, 5 a Lecce e 3 a Taranto: le altre con premio di maggioranza
Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» «Ai cittadini di questa provincia che mi onoro di rappresentare ancora una volta con onestà, competenza e dedizione»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.