Salinelle
Salinelle
Territorio

Chiusa al traffico per impraticabilità la SP21 "Salinelle"

Ordinanza temporanea disposta dalla provincia in seguito al riversamento di fango e detriti

Il Dirigente del Settore Infrastrutture, Viabilità, Trasporti, Concessioni, Espropriazioni e Lavori Pubblici della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Mario Maggio, ha emanato un'ordinanza di chiusura temporanea al traffico, sino al ripristino delle normali condizioni di transito, della Strada Provinciale n.21 (ex Sp3) "Salinelle", dal km 10+000 al km 13+200, per impraticabilità della stessa a causa del riversamento di fango e detriti.

Dopo le precipitazioni torrenziali dei giorni scorsi, infatti, sono giunte segnalazioni da parte della Polizia Provinciale e della Polizia Municipale di Barletta circa la presenza di allagamenti lungo l'arteria, con relativa presenza di fango e detriti che potrebbero costituire pericolo per la circolazione degli utenti, tanto da rendere necessaria la chiusura temporanea al traffico.

La Provincia provvederà a sue spese a rendere nota al pubblico l'ordinanza mediante segnaletica di divieto di transito ed ogni altro accorgimento utile per tutela la sicurezza della pubblica utenza, compatibilmente con l'emergenza in atto e con le pressoché assenti risorse finanziarie. Restano inoltre a carico dell'Amministrazione gli oneri relativi alla sicurezza del traffico, alla disciplina delle deviazioni ed alle cautele necessarie ad evitare danni a persone e cose.
Intanto si è scatenato il malcontento di molti in merito a questa decisione, compreso quello del consigliere comunale di Area Popolare Michele Maffione che scrive: «Complimenti al genio che ha avuto questa idea. In questo periodo della raccolta delle pesche e delle albicocche chiudere la S.P.3 che attraversa uno dei territori della Bat a più alta vocazione di queste colture è l'operazione più scellerata che la mente umana poteva partorire. In un momento di forte pressione atmosferica per le produzioni di uve da tavola e da vino negare l'accesso agli agricoltori nei propri poderi è un eccesso di abuso di potere».
  • Traffico
Altri contenuti a tema
Manifestazione “A Fanov” del 7 dicembre, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Manifestazione “A Fanov” del 7 dicembre, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni di palazzo di città
Ciemme ViviBarletta e Corpus Domini, le indicazioni per la viabilità Ciemme ViviBarletta e Corpus Domini, le indicazioni per la viabilità La nota di palazzo di città per gli eventi di domani
Divieto transito mezzi pesanti, maggiori controlli della Polizia locale Divieto transito mezzi pesanti, maggiori controlli della Polizia locale Cannito: «Invito tutti i cittadini a collaborare segnalando eventuali situazioni sospette o irregolari»
Passaggio dei mezzi pesanti su via Andria: nuove disposizioni Passaggio dei mezzi pesanti su via Andria: nuove disposizioni «Questione di sicurezza per guidatori e pedoni e di tenuta del manto stradale»
14 Auto veloci e pali abbattuti, un appello alla sicurezza in periferia Auto veloci e pali abbattuti, un appello alla sicurezza in periferia «In via Barberini secondo episodio nello stesso luogo. E se al posto del palo ci fosse stata una persona?»
2 A Barletta si discute del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile A Barletta si discute del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Un confronto sulle modalità e gli obiettivi aperto alla cittadinanza
Traffico rallentato a Barletta sulla SS16 in direzione Bari Traffico rallentato a Barletta sulla SS16 in direzione Bari Incolonnamenti da Barletta Centro a Barletta Sud a causa di un incidente che ha coinvolto un'auto
Gennaro Antonio Rociola: «Il PUMS, croce senza delizia» Gennaro Antonio Rociola: «Il PUMS, croce senza delizia» La nota del comissario cittadino del movimento "Emiliano Sindaco di Puglia"
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.