Vendola maffei
Vendola maffei
La città

Casa di riposo Regina Margherita, Maffei incontra Vendola

A Bari la firma per il protocollo di completamento. Fondi stanziati dalla Regione Puglia

Il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei (in qualità di Presidente del Coordinamento Istituzionale dell'Ambito Territoriale del Piano Sociale di Zona) sottoscriverà domani a Bari, alle ore 11 presso la sala stampa della Presidenza della Giunta Regionale, con il Governatore Nichi Vendola e l'Assessore al Welfare Elena Gentile, il protocollo del progetto "Ecò-Mnesis/Geria-Poli", finalizzato al completamento della Casa di Riposo "Regina Margherita" - oggi ASP - di Barletta.

Saranno presenti a Bari anche Francesco Grippo e Maria Rosaria Donno, rispettivamente Assessore e Dirigente alle Politiche Sociali del Comune di Barletta, nonchè il direttore della Casa di Riposo in oggetto (legale rappresentante dell'Ente titolare) Vito Damato.

Responsabile comunale del procedimento, il dirigente del Settore Lavori Pubblici, Gaetano Domenico Pierro.

Il progetto prevede il completamento e l'adeguamento della struttura esistente e, inoltre, la realizzazione ex novo di una RSSA, per 30 posti letto, un centro diurno ed un Centro Sociale Polivalente.

L'importo complessivo del progetto è di circa € 3.500.000,00; la Regione Puglia interverrà per circa € 3.000.000,00. Importante sottolineare che il Comune di Barletta è tra i primi dieci beneficiari dei finanziamenti regionali per la realizzazione di strutture sociali e sociosanitarie.

In totale, alla completa realizzazione dei lavori, stimata in quattordici mesi dall'inizio dei lavori, l'intero complesso potrà disporre di: una casa di riposo con 24 posti letto; una RSSA con 30 posti letto; un centro diurno con una ricettività massima di 30 utenti; un centro sociale polivalente per anziani, con una ricettività massima di 120 utenti.
  • Sindaco
  • Nicola Maffei
  • Nichi Vendola
  • Anziani
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Apertura domande per il servizio di trasporto urbano gratuito per anziani Apertura domande per il servizio di trasporto urbano gratuito per anziani Domande online dal 17 novembre al 17 dicembre 2025 per i residenti over 65 con ISEE fino a 15.000 euro
Servizio gratuito di trasporto per cure termali a favore degli anziani Servizio gratuito di trasporto per cure termali a favore degli anziani Possibile presentare domanda fino al 24 ottobre
Festa dei nonni, l'augurio speciale da parte dei Carabinieri della BAT Festa dei nonni, l'augurio speciale da parte dei Carabinieri della BAT L’Arma dei Carabinieri rende omaggio agli anziani
Rafforzamento della rete dei Centri per la Famiglia, Puglia presente Rafforzamento della rete dei Centri per la Famiglia, Puglia presente Le dichiarazioni del presidente Emiliano e del consigliere regionale Mennea
Prevenzione e contrasto truffe agli anziani, ecco il progetto "L'apparenza inganna" Prevenzione e contrasto truffe agli anziani, ecco il progetto "L'apparenza inganna" L'iniziativa del settore welfare
Ondata di caldo, Emiliano firma l'ordinanza: limite ai riders tra le 12.30 e le 16 con temperature alte Ondata di caldo, Emiliano firma l'ordinanza: limite ai riders tra le 12.30 e le 16 con temperature alte La precedente ordinanza riguardava principalmente i lavoratori dei settori agricolo, forestale, edile, florovivaistico
1 Incendio, furti e danneggiamenti sulla spiaggia di Barletta, il sindaco: "Non fermerete chi lotta per l'inclusione" Incendio, furti e danneggiamenti sulla spiaggia di Barletta, il sindaco: "Non fermerete chi lotta per l'inclusione" L'amministrazione comunale: "Quelle spiagge libere attrezzate non sono solo luoghi, sono simboli"
Luca Dellaquila è il nuovo baby sindaco di Barletta Luca Dellaquila è il nuovo baby sindaco di Barletta Ieri la cerimonia di procalmazione
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.