Pulmino della Caritas
Pulmino della Caritas
Servizi sociali

Caritas chiusa a Barletta, le regole imposte dal Coronavirus

Il direttore Lorenzo Chieppa informa: "I servizi indispensabili saranno rimodulati"

Ai tempi dell'emergenza COVID-19 anche la solidarietà cambia. Sono state diffuse poco fa le disposizioni relative alle attività religiose nella nostra diocesi, e speciali disposizioni sono state emanate anche per le sedi Caritas del territorio. Per capire meglio quali attività saranno sospese e quali ripercussioni potranno esserci per quanti si rivolgono alla Caritas per un pasto o una coperta, abbiamo raccolto le dichiarazioni del direttore della Caritas Barletta Lorenzo Chieppa.

"Su disposizione diocesana del nostro Arcivescovo Monsignor D'Ascenzo, al fine di salvaguardare la salute dei nostri ospiti e sulla base del decreto presidente del consiglio dei ministri, a far data da oggi vengono sospesi i servizi di distribuzione nella palazzina Caritas di Via Manfredi 45, mentre taluni servizi indispensabili per l'igiene e la cura della persona come il servizio docce e il dormitorio verranno rimodulati con le dovute cautele, alcune già poste in essere fin dai primi di febbraio come la misurazione scanner della temperatura e l'accesso scaglionato.

Il servizio mensa di Via Cialdini 62 verrà assicurato solo nella formula "pasto d'asporto". Il servizio UUnià di Strada verrà garantito nella normalita' anzi verrà potenziato con l'uso di dispositivi tecnici a tutela dei volontari. Tutti gli altri servizi ivi incluso il doposcuola, sono sospesi fino a data da destinarsi.

Siamo sicuri che questo provvedinento dettato da misure sovra determinate troverà la comprensione e l'accoglimento di tutti".
  • Caritas
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
La Caritas di Barletta si mobilita durante il periodo natalizio per i più bisognosi La Caritas di Barletta si mobilita durante il periodo natalizio per i più bisognosi Chieppa: «Prendersi cura dell’altro per noi è molto importante, chi ha bisogno può usufruire delle nostre iniziative»
Dal sequestro alla solidarietà, il pesce arriva sulla tavola della Caritas Barletta Dal sequestro alla solidarietà, il pesce arriva sulla tavola della Caritas Barletta Ben 70 kg di canocchie, triglie e pesce da zuppa recuperati dalla Guardia Costiera e donati alla mensa cittadina
Aziende generose donano "l'oro verde" alle mense Caritas di Andria e Barletta Aziende generose donano "l'oro verde" alle mense Caritas di Andria e Barletta Da agosto sono triplicati i pasti: la dotazione di materie prime diventa vitale
Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza La segnalazione: «Ci vuole un coro di sdegno collettivo». Intervista al direttore della Caritas Barletta: «I volontari sono lì per loro»
A Barletta arriva la “Befana della Carità” A Barletta arriva la “Befana della Carità” Domani gli alunni del "De Nittis" vicini ai meno fortunati
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.