Ospedale Dimiccoli
Ospedale Dimiccoli
Territorio

Caracciolo: «Settanta posti letto in più per gli ospedali della Bat»

Novità anche per il “Dimiccoli” di Barletta

"Settanta posti letto in più per gli ospedali della provincia Bat. Il riordino della rete ospedaliera pugliese porta nuove opportunità per i presidi sanitari del nostro territorio". Così il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale, Filippo Caracciolo.

"Entrando nel dettaglio – spiega Caracciolo – la prima novità è l'istituzione di 10 posti letto a testa in medicina d'urgenza e accettazione negli ospedali di Barletta e Andria, unici due in Puglia insieme a quello di Cerignola. Si tratta di una notizia importante per tutta la nostra provincia".

"Le novità però – aggiunge il presidente del gruppo Pd – non finiscono qui. L'ospedale "Dimiccoli" di Barletta vedrà passare da 12 a 16 i posti letto in cardiologia, da 24 a 30 in chirurgia generale, da 24 a 26 in medicina generale, da 16 a 20 in neurologia, da 16 a 18 in otorinolaringoiatria e da 4 a 8 in unità coronarica. Al "Bonomo" di Andria, invece, si avrà un aumento da 26 a 30 posti letto in chirurgia generale, mentre al "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie ci saranno 2 posti letto in più in cardiologia (da 12 a 14) e 8 in chirurgia generale (da 16 a 24). Infine, passano da 20 a 30 i posti per le lungodegenze nel plesso ospedaliero "Caduti in guerra" di Canosa di Puglia".

"L'attenzione della Regione Puglia per il nostro territorio non si ferma qui. Lunedì 17 luglio, a due mesi esatti dall'ultimo incontro, si discuterà in terza commissione degli aggiornamenti sull'iter che porterà alla costruzione del nuovo ospedale di Andria. Continua – conclude Caracciolo – il mio lavoro finalizzato a colmare le disparità che dividono la Bat dalle altre province e ad offrire ai cittadini una sanità all'altezza delle aspettative".
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
Altri contenuti a tema
Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: «In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi» Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: «In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi» La nota del consigliere regionale del Pd
Al "Dimiccoli" di Barletta l'undicesima donazione multiorgano 2024 nella Asl Bt Al "Dimiccoli" di Barletta l'undicesima donazione multiorgano 2024 nella Asl Bt Una 63enne di Zapponeta ha donato il cuore
Avviato all'ospedale di Barletta il progetto di medicina narrativa EmaNar Avviato all'ospedale di Barletta il progetto di medicina narrativa EmaNar L'attività coinvolgerà 50 pazienti e un team clinico multidisciplinare
Ematologia, a Barletta un nuovo innovativo percorso di medicina narrativa digitale per la personalizzazione delle cure Ematologia, a Barletta un nuovo innovativo percorso di medicina narrativa digitale per la personalizzazione delle cure Domani al "Dimiccoli" la presentazione del progetto "EmaNar"
Sabato 9 novembre seminario scientifico a Barletta sull'approccio laparoscopico in chirurgia d'urgenza Sabato 9 novembre seminario scientifico a Barletta sull'approccio laparoscopico in chirurgia d'urgenza Interverranno esperti e professionisti del settore
Parkinson: a Barletta primo trattamento con un innovativo impianto Parkinson: a Barletta primo trattamento con un innovativo impianto Il dott. Giorelli: «L’obiettivo di questa nuova strategia terapeutica è cercare di migliorare significativamente la qualità di vita dei nostri pazienti»
Oncologia, un progetto del CALCIT sarà illustrato questa mattina al "Dimiccoli" di Barletta Oncologia, un progetto del CALCIT sarà illustrato questa mattina al "Dimiccoli" di Barletta Nuovi strumenti per le ricerche cliniche in oncologia
Libri e sorrisi per i piccoli pazienti del reparto Pediatria di Barletta Libri e sorrisi per i piccoli pazienti del reparto Pediatria di Barletta Consegnati i volumi donati grazie all'iniziativa "Aiutaci a crescere, regalaci un libro"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.