Pulizia delle aree pubbliche
Pulizia delle aree pubbliche
La città

Cannito: «Indecoroso che chi arrivi a Barletta trovi ad accoglierlo rifiuti e degrado»

Ripulite diverse aree in via Andria, tra la strada statale 170 e la SS16bis

Sono in corso in città, a cura degli addetti del settore igiene urbana di Bar.s.a. e in sinergia con il Settore Ambiente del comune di Barletta, diversi interventi di pulizia e sistemazione di aree pubbliche, disposti dal sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, il quale si è recato sul posto per alcuni sopralluoghi. Nella giornata di ieri gli addetti hanno operato sullo spartitraffico sotto il ponte della strada statale 170 per Andria e nell'area verde a ridosso della rampa di accesso che da via Andria porta alla strada statale 16 bis. Tali interventi compiuti con la collaborazione della ditta Proto Giuseppe sono consistiti nella rimozione dei rifiuti accumulati da tempo e dei detriti che si erano depositati dopo le ultime piogge. E' stato poi apportato del terreno nuovo per livellare il piano e sono state effettuate delle piantumazioni. Domani mattina le operazioni, compiute anche con l'ausilio di un escavatore, proseguiranno, per migliorare ulteriormente lo stato dei luoghi.

"E' indecoroso - ha dichiarato il sindaco Cosimo Cannito - che chi arrivi a Barletta trovi ad accoglierlo rifiuti e degrado, compromettendo il giudizio nei confronti della nostra città". "Per questo, appena è stato possibile, abbiamo provveduto a fare ripulire queste aree e, in generale, tutte le aree pubbliche della città - ha sottolineato il primo cittadino - e per questo ringrazio gli addetti del settore Igiene urbana della Bar.s.a., per il grande impegno profuso e il lavoro che stanno svolgendo, come pure la ditta Proto Giuseppe".

Altri interventi hanno riguardato la pulizia del cavalcavia di via Imbriani, per rimuovere i rifiuti accumulati lungo il camminamento laterale, la pulizia quotidiana degli arenili, la cura delle litoranee di Ponente e Levante, interessate anche da un intervento di "sagomatura" delle siepi. In tutte le aree pubbliche della città, inoltre, da Patalini alla 167, ma anche lungo la strada delle Salinelle, sono in corso interventi di rimozione delle sterpaglie secche, volti a prevenire gli incendi, oltre che alla pulizia delle medesime aree. I rifiuti rimossi vengono raccolti e opportunamente selezionati e differenziati.

"Mi auguro - ha concluso il sindaco Cannito - che ci sia rispetto per il lavoro fatto, anche perché è a carico della nostra comunità. Sporcare la città, oltre a essere da incivili, non paga in alcun modo".
  • Bar.S.A.
  • Cosimo Cannito
  • pulizia
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
2 Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» L'intervento social del primo cittadino
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino L'appartenenza all'ente cesserà a decorrere dal 31/12
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.