Pulizia delle aree pubbliche
Pulizia delle aree pubbliche
La città

Cannito: «Indecoroso che chi arrivi a Barletta trovi ad accoglierlo rifiuti e degrado»

Ripulite diverse aree in via Andria, tra la strada statale 170 e la SS16bis

Sono in corso in città, a cura degli addetti del settore igiene urbana di Bar.s.a. e in sinergia con il Settore Ambiente del comune di Barletta, diversi interventi di pulizia e sistemazione di aree pubbliche, disposti dal sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, il quale si è recato sul posto per alcuni sopralluoghi. Nella giornata di ieri gli addetti hanno operato sullo spartitraffico sotto il ponte della strada statale 170 per Andria e nell'area verde a ridosso della rampa di accesso che da via Andria porta alla strada statale 16 bis. Tali interventi compiuti con la collaborazione della ditta Proto Giuseppe sono consistiti nella rimozione dei rifiuti accumulati da tempo e dei detriti che si erano depositati dopo le ultime piogge. E' stato poi apportato del terreno nuovo per livellare il piano e sono state effettuate delle piantumazioni. Domani mattina le operazioni, compiute anche con l'ausilio di un escavatore, proseguiranno, per migliorare ulteriormente lo stato dei luoghi.

"E' indecoroso - ha dichiarato il sindaco Cosimo Cannito - che chi arrivi a Barletta trovi ad accoglierlo rifiuti e degrado, compromettendo il giudizio nei confronti della nostra città". "Per questo, appena è stato possibile, abbiamo provveduto a fare ripulire queste aree e, in generale, tutte le aree pubbliche della città - ha sottolineato il primo cittadino - e per questo ringrazio gli addetti del settore Igiene urbana della Bar.s.a., per il grande impegno profuso e il lavoro che stanno svolgendo, come pure la ditta Proto Giuseppe".

Altri interventi hanno riguardato la pulizia del cavalcavia di via Imbriani, per rimuovere i rifiuti accumulati lungo il camminamento laterale, la pulizia quotidiana degli arenili, la cura delle litoranee di Ponente e Levante, interessate anche da un intervento di "sagomatura" delle siepi. In tutte le aree pubbliche della città, inoltre, da Patalini alla 167, ma anche lungo la strada delle Salinelle, sono in corso interventi di rimozione delle sterpaglie secche, volti a prevenire gli incendi, oltre che alla pulizia delle medesime aree. I rifiuti rimossi vengono raccolti e opportunamente selezionati e differenziati.

"Mi auguro - ha concluso il sindaco Cannito - che ci sia rispetto per il lavoro fatto, anche perché è a carico della nostra comunità. Sporcare la città, oltre a essere da incivili, non paga in alcun modo".
  • Bar.S.A.
  • Cosimo Cannito
  • pulizia
Altri contenuti a tema
Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza La nota del primo cittadino
1 Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro «Un’altra stangata sui costi della gestione dei rifiuti potrebbe essere insostenibile»
Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Il sindaco traccia un bilancio dell'azione amministrativa
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Gli auguri del sindaco Cannito per le festività Gli auguri del sindaco Cannito per le festività La nota del primo cittadino
Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii L’annuncio del sindaco Cosimo Cannito
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.