167, Campo Rom e Parco dell'Umanità in zona Barberini
167, Campo Rom e Parco dell'Umanità in zona Barberini
Politica

Campo rom, «affermazione del decoro urbano a spese dei barlettani»

Monta la polemica da parte di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale

«Non potevamo rimanere in silenzio noi di Fratelli d'Italia- inizia così la nota di Fergola, coordinatore cittadino di FdI-AN Barletta - siamo soddisfatti dello sgombero del campo ROM avvenuto il 7 dicembre, quest'operazione, però, per noi è una vittoria dal sapore amaro. Una vittoria dal sapore amaro perché, sembra quasi che l'amministrazione comunale abbia avuto il coraggio di effettuare la suddetta operazione solo perché la zona 167 è in continua espansione e solo perché è stato trovato un posto dove far alloggiare le famiglie ROM.

Dopo lo sgombero – continua Fergola – il Sindaco del Comune di Barletta e l'assessore alle politiche sociali si sono ritenuti soddisfatti, perché questa operazione ha affermato nuovi valori di legalità e decoro. Peccato, però, che la legalità espressa nei confronti delle famiglie ROM, non sia espressa nei confronti dei cittadini barlettani, che in quanto tali, vengono prima di tutto. E' assurdo che queste "nuove famiglie" debbano pagare solo 90 € mensili, costi sostenuti per pagare container, acqua ed elettricità, mentre i poveri cittadini barlettani debbano subire un aumento costante di imposte, sia dirette che indirette, sia a livello territoriale che a livello nazionale. Basti pensare, soprattutto, che la TARI è aumentata e che in caso di inadempienza (e a tal proposito abbiamo richiesto al Sindaco di accettare una nostra proposta concernente la riduzione della Tari a coloro i quali donano alimenti e prodotti farmaceutici alle famiglie indigenti), il cittadino barlettano subisce pesanti salassi fiscali.



Quanto al decoro urbano - conclude Fergola - meglio stendere un velo pietoso. Per ripristinare il decoro sono stati spesi 70mila euro ma ancora il Comune, tiene in cassetto una delibera di consiglio comunale del 23 dicembre 2015, concernente l'adesione GRATUITA al sito online decorourgano.org il quale permetterebbe ai cittadini, di entrare in stretto contatto con l'amministrazione comunale».
  • Rom
  • Campo rom
  • Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale
Altri contenuti a tema
Agguato in periferia, ferito un uomo Agguato in periferia, ferito un uomo Gli aggressori sarebbero fuggiti a bordo di un fuoristrada nero
Fratelli d’Italia, anche a Barletta la raccolta firme per sostenere le proposte di legge Fratelli d’Italia, anche a Barletta la raccolta firme per sostenere le proposte di legge Tra le proposte di iniziativa popolare: elezione diretta del Presidente della Repubblica e abolizione dei Senatori a vita
Fondo per l'Autismo, l'apprezzamento di Fratelli d'Italia Barletta Fondo per l'Autismo, l'apprezzamento di Fratelli d'Italia Barletta Stella Mele: «Un grande risultato per tutta la comunità, sintomo di impegno e attenzione»
5 Disagi alla viabilità in via Madonna della Croce, la denuncia di Carlo Leone Disagi alla viabilità in via Madonna della Croce, la denuncia di Carlo Leone L'esponente di "Fratelli d'Italia": «Situazione inaccettabile che perdura da troppi anni»
1 Stella Mele: «Sottoscritto un patto d'onore con gli italiani» Stella Mele: «Sottoscritto un patto d'onore con gli italiani» La nota della candidata barlettana alla Camera con Fratelli d'Italia
Il barlettano Carlo Leone aderisce a Fratelli d’Italia Il barlettano Carlo Leone aderisce a Fratelli d’Italia Stella Mele: «Il mio impegno è quello di essere in prima linea nel difendere lo sviluppo di Barletta»
Fratelli d'Italia Puglia, le liste dei candidati per il 4 marzo Fratelli d'Italia Puglia, le liste dei candidati per il 4 marzo Capolista in tutti i collegi uninominali della Camera dei Deputati è Marcello Gemmato
Fratelli d'Italia nella Bat il 15 ottobre Fratelli d'Italia nella Bat il 15 ottobre Aperta la stagione congressuale in Puglia, Gemmato: «Adesso operazione verità»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.