Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Politica

Il barlettano Carlo Leone aderisce a Fratelli d’Italia

Stella Mele: «Il mio impegno è quello di essere in prima linea nel difendere lo sviluppo di Barletta»

Il vice coordinatore regionale del partito politico Rivoluzione Cristiana, Carlo Leone, ha ufficialmente aderito a Fratelli d'Italia. Una decisione assunta sulla base di una attenta valutazione della composizione delle liste per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo.

«La mia adesione a Fratelli d'Italia nasce da una duplice riflessione: da un lato la coerenza del partito guidato da Giorgia Meloni con i miei valori personali e politici; dall'altro la scelta di sostenere l'unica forza politica che ha schierato in posizione eleggibile nella quota proporzionale un candidato di Barletta - spiega Carlo Leone - . Pur trattandosi di elezioni politiche di carattere nazionale, non può sfuggire l'importanza di una rappresentanza territoriale. Nel prossimo Parlamento è necessario eleggere chi conosca istanze e necessità di Barletta e sia pronto a battersi per difenderle. La candidatura di Stella Mele risponde in pieno a questi requisiti. E la sua elezione, alla quale intendo contribuire attivamente, sarà una vittoria di Barletta».

«L'adesione di Carlo Leone a Fratelli d'Italia è per il nostro partito motivo di orgoglio, una conferma della nostra capacità inclusiva e del nostro saper incarnare sensibilità culturali solo apparentemente distanti dalla storia della Destra politica italiana - commenta Stella Mele, candidata nel collegio plurinominale alla Camera dei Deputati nel collegio Puglia 4 nella lista Fratelli d'Italia -. Per me è poi particolarmente importante che questa adesione sia legata innanzitutto alla mia personale candidatura che, come ho detto solo qualche giorno fa nel corso della conferenza stampa tenuta con i candidati della coalizione di centrodestra nei collegi uninominali, vuole offrire una rappresentanza reale ai problemi del territorio. L'impegno che assumo con i nostri cittadini è quello di essere in prima linea nel difendere lo sviluppo di Barletta, occupandomi in prima persona delle strategie e delle soluzioni utili a realizzare una crescita di questa parte del territorio pugliese».

«In questi anni la nostra Città è stata del tutto sprovvista di una rappresentanza parlamentare, elemento fondamentale per assumere un ruolo centrale nelle politiche per il Mezzogiorno che possano valorizzare le nostre ricchezze, le nostre eccellenze e le nostre potenzialità, sottolinea Stella Mele. A Carlo Leone, che moltissimo ha fatto per questo territorio denunciandone abusi e anomalie, va il mio grazie più sincero, perché il suo sostegno è la conferma più limpida che siamo sulla strada giusta e che Fratelli d'Italia sa essere il partito che più di tutti ha davvero a cuore il futuro di Barletta».
  • Stella Mele
  • Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale
Altri contenuti a tema
Intitolazione di una via a Sergio Ramelli, Mele: «Custodire una memoria che unisce» Intitolazione di una via a Sergio Ramelli, Mele: «Custodire una memoria che unisce» La nota di Stella Mele, consigliere comunale e membro Assemblea Nazionale Fratelli d’Italia
Stella Mele: «Da consigliera di maggioranza chiedo: perché il Regolamento sui beni comuni è fermo dal 7 gennaio?» Stella Mele: «Da consigliera di maggioranza chiedo: perché il Regolamento sui beni comuni è fermo dal 7 gennaio?» La nota della rappresentante di Fratelli d'Italia
Parcheggio Chiesa di San Nicola a Barletta. Mele: «Un impegno che merita di diventare realtà» Parcheggio Chiesa di San Nicola a Barletta. Mele: «Un impegno che merita di diventare realtà» La nota della Consigliera Comunale e membro Assemblea nazionale Fratelli d'Italia
Regolamento del consiglio comunale, Mele: «Scelta la via della prudenza, necessari approfondimenti per garantire condivisione e contenimento dei costi» Regolamento del consiglio comunale, Mele: «Scelta la via della prudenza, necessari approfondimenti per garantire condivisione e contenimento dei costi» La nota della presidente della I commissione e consigliera di Fratelli d'Italia
Dalla Zecca dello Stato vola in Enav S.p.A., Stella Mele: «Una fiducia che considero un onore» Dalla Zecca dello Stato vola in Enav S.p.A., Stella Mele: «Una fiducia che considero un onore» «Affronto questa nuova sfida consapevole del valore e delle responsabilità che essa comporta»
Stella Mele (FdI): «Cani in pericolo per i forasacchi, necessario un piano urgente di bonifica da parte di Bar.S.A.» Stella Mele (FdI): «Cani in pericolo per i forasacchi, necessario un piano urgente di bonifica da parte di Bar.S.A.» La nota della consigliera comunale di Fratelli d’Italia
Mancata benemerenza per Di Bari, Stella Mele: «Opportuno adottare prudenza e responsabilità istituzionale» Mancata benemerenza per Di Bari, Stella Mele: «Opportuno adottare prudenza e responsabilità istituzionale» Interviene la Presidente 1^ CCP "Affari Istituzionali, Annona, Legalità e Sicurezza"
1 Il bando nazionale “Capitale italiana del mare 2026”: una sfida strategica per identità, sviluppo e futuro che Barletta deve cogliere Il bando nazionale “Capitale italiana del mare 2026”: una sfida strategica per identità, sviluppo e futuro che Barletta deve cogliere La nota firmata dalla consigliera comunale di Fratelii d'Italia, Stella Mele
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.