Pane
Pane
La città

Buoni spesa, il Comune di Barletta al lavoro per la distribuzione

Si tratta di un provvedimento una tantum, limitato ai prodotti alimentari di prima necessità

Si comunica che in merito ai Buoni Spesa annunciati dal Governo, questo Comune e l'Amministrazione comunale, già da ieri mattina, sta lavorando per organizzarne la distribuzione alle persone più bisognose e, fra esse, a coloro che sono stati colpiti economicamente dall'emergenza Covid 19.

Già da oggi sarà possibile comunicare ai cittadini le modalità di accesso a tale misura straordinaria. Si tratta, infatti, di un provvedimento una tantum, limitato ai prodotti alimentari di prima necessità. Si resta in ogni caso in attesa di ulteriori chiarimenti da parte del Governo. La quota assegnata al Comune di Barletta dovrebbe aggirarsi, stando ai primi calcoli, fra gli 80.000 e i 150.000 euro. Il Sindaco, Cosimo Cannito, informa di essere l'unico responsabile, insieme all'Assessore ai Servivi sociali e al Dirigente di Settore, della comunicazione circa le procedure per la individuazione dei destinatari aventi diritto a tale misura.

Si precisa, pertanto, che comunicazioni in tal senso che arrivino da altre fonti, diverse dal Sindaco, dall'Assessore e dal Dirigente ai Servizi sociali, sono da considerarsi prive valore e di legittimità politico – amministrativa.
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
9 Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Il virologo: «Stavo parlando di Covid, non è la prima volta che ho affrontato momenti di contestazione»
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.