Borgiac, il murale di Federico II
Borgiac, il murale di Federico II
La città

Borgiac colpisce ancora con Federico II "a spasso" per il centro di Barletta

Il nuovo murale dell'artista dedicato all'imperatore

Giacomo Borgiac lo annuncia come «il vero volto» di Federico II di Svevia mostrando sui social la sua ultima opera. Piazza Marina, la tela scelta questa volta per regalare a Barletta un altro murale che racconta parte della storia della città.
«Federico II a spasso per il centro storico», scrive l'artista barlettano sulla sua pagina Facebook. «Ecco a voi il vero volto - aggiunge - Dai ricordi di quando si andava a giocare col Falcone a Castel del Monte».

Pochi i passi che separano il nuovo murale da quelli precedenti, come dalle cabine di fibra ottica in via Sant'Andrea portate a nuova vita proprio da Borgiac. Ma questa volta, la "rigenerazione urbana" del centro storico passa da Federico II.
5 fotoBorgiac, il murale di Federico II
Borgiac, il murale di Federico IIBorgiac, il murale di Federico IIBorgiac, il murale di Federico IIBorgiac, il murale di Federico IIBorgiac, il murale di Federico II
  • murales
  • Giacomo Borgiac
Altri contenuti a tema
Una nuova opera di Borgiac a Barletta: Ruggierino protagonista di un murale Una nuova opera di Borgiac a Barletta: Ruggierino protagonista di un murale Il ricordo del giovane calciatore barlettano lungo la strada che porta al “Dimiccoli”
Un inno alla pace nel nuovo murale di Borgiac nella scuola "Fraggianni" Un inno alla pace nel nuovo murale di Borgiac nella scuola "Fraggianni" «L'opera rappresenta la tristezza della guerra nell'auspicio di ritrovare la pace»
La Gioconda nata dai rifiuti, l'idea artistica made in Barletta La Gioconda nata dai rifiuti, l'idea artistica made in Barletta L'opera del maestro barlettano Borgiac sarà esposta per la mostra voluta dall'ambientalista Antonio Binetti
Barletta celebra Lucio Dalla: l'opera del collettivo "DNA Wall" Barletta celebra Lucio Dalla: l'opera del collettivo "DNA Wall" Sulla litoranea di Ponente, un’opera per chi ama la musica, a 10 anni dalla scomparsa del cantautore bolognese.
1 A Barletta spuntano le opere contro la guerra del collettivo DNA Wall A Barletta spuntano le opere contro la guerra del collettivo DNA Wall Sono giovanissimi e hanno voglia di far sentire la loro voce
1 Borgiac e il suo disegno per Claudio Borgiac e il suo disegno per Claudio «La gentilezza genera trasformazione»
Via Alvisi, Barletta si colora ancora con le opere di Borgiac Via Alvisi, Barletta si colora ancora con le opere di Borgiac Completata l'opera sostenuta dalla Bar.S.A.
L'artista barlettano contemporaneo Borgiac colpisce ancora con il potere dell'arte L'artista barlettano contemporaneo Borgiac colpisce ancora con il potere dell'arte Il soggetto è il mare, la location underground
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.