Barsa Copertone
Barsa Copertone
Territorio

Bonifica del tratto di sbocco del Ciappetta-Camaggio, Cianci: «Non dobbiamo odiare la nostra città»

Soddisfazione è stata espressa dall'Amministrazione comunale

Continua la bonifica del tratto di sbocco del canale Ciappetta-Camaggio nell'ambito di un'attività di manutenzione straordinaria a cura dell'Amministrazione comunale e di Bar.S.A. S.p.A.. Rimossi ultimi rifiuti ingombranti alla presenza del sindaco Cosimo Cannito, dell'autorità comunale e della dirigenza aziendale.

La questione ambientale del canale Ciappetta-Camaggio è spesso al centro delle attenzioni politiche, ambientali e cittadine. L'ormai famigerato corso d'acqua, spesso depositario di ogni genere di rifiuti "conferiti" abusivamente dalla più incivile delle utenze, termina in uno spiazzo fronte mare, che mostra uno dei più bei scorci della costa barlettana.

Stamattina, complice anche un robusto vento di maestrale che gonfiava le acque, lo spettacolo della riviera ha colpito tutti i presenti, mentre i mezzi di Bar.S.A. rimuovevano relitti, copertoni da camion e inerti vari. La pulizia che ne è risultata è indice del grande impegno profuso.

«Grazie all'intervento dell'amministrazione abbiamo provveduto a questa bonifica straordinaria – conferma l'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci – perché vogliamo dare lustro a questa costa fantastica purtroppo maltrattata da tanta inciviltà. Abbiamo trovato copertoni e immondizia di ogni tipo, qui siamo oltre la mancanza del rispetto civico: questo è odio verso la propria città. Si tratta di panorami che potrebbero avere una valenza straordinaria».

«Il rumore della risacca, questo vento così sferzante, sono il migliore degli inviti a non deturpare questa bella area – precisa l'assessore all'Igiene urbana e servizi pubblici Ruggiero Passero - ed è inoltre opportuno rispettare il nostro grande patrimonio ambientale e tanto vorrei comunicare a tutti i barlettani. Non cediamo alla tentazione di una facile eliminazione di certi rifiuti, non prendiamo scorciatoie».
  • Canale Ciappetta-Camaggio
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Lavori Ciappetta-Camaggi, ultimate le prove di carico sul ponte Lavori Ciappetta-Camaggi, ultimate le prove di carico sul ponte Consegna prevista per fine maggio
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
Di cosa si occupa la Bar.S.A. Di cosa si occupa la Bar.S.A. La società al servizio della città di Barletta, dall’igiene alle manutenzioni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.