Bolla di sapone
Bolla di sapone
Eventi

"Bolle di sapone", raccontare con gli occhi di un bambino

Oggi verrà presentato il libro del barlettano Nanula. Modera il giornalista Renato Russo

Verrà presentato questo pomeriggio a Bari, presso la sede del Touring Club Italiano (via Melo 233), il libro di Gaetano Nanula "Bolle di sapone".

In un misto di invenzione e autobiografia, lo scrittore barlettano raccoglie in questo volume una serie di racconti lunghi tutta una vita. Le vicende dell'autore si intrecciano alle sue intime riflessioni personali, nell'alone di sfuggenti intuizioni, per arrivare a cogliere una legge universale capace di trovare risposte, di scoprire la verità: quella dell'amore. Nell'arco della narrazione emergono spesso spunti autobiografici che lo scrittore deriva dalle proprie esperienze di vita vissuta, come professore e ufficiale della Guardia di Finanza. Il tutto raccontato con la genuinità della visione come solo un bambino può fare, cogliendo la bellezza e l'emozione di una evanescente bolla di sapone.

Il libro, edito dalla Giunti, verrà presentato dal giornalista Renato Russo, direttore del periodico "Il Fieramosca", alla presenza dell'autore.
  • Letteratura
  • Presentazione libro
  • Renato Russo
Altri contenuti a tema
Tommy Dibari presenta il suo nuovo romanzo “Preferisco le stelle” Tommy Dibari presenta il suo nuovo romanzo “Preferisco le stelle” Appuntamento domenica alle 18.30 al Circolo Tennis “Hugo Simmen”
A Barletta la presentazione del libro “La ragazza che sognava di sconfiggere la Mafia” A Barletta la presentazione del libro “La ragazza che sognava di sconfiggere la Mafia” All'incontro sarà presente l'autrice, il sostituto procuratore D.D. Antimafia Annamaria Frustaci
Domani alla biblioteca "Il Granaio" presentazione del libro su Pietro Mennea Domani alla biblioteca "Il Granaio" presentazione del libro su Pietro Mennea Il racconto del campione attraverso le cronache giornalistiche
“Mordere la nebbia”: così si racconta Alessio Boni a Barletta “Mordere la nebbia”: così si racconta Alessio Boni a Barletta L'attore, impegnato al Teatro Curci con lo spettacolo "Iliade", ha presentato il suo libro ieri sera alla libreria “Einaudi”
Il magistrato Luca Buonvino presenta il suo libro "L'ingiustizia a colori. Appunti e dipinti sulla pena di morte" Il magistrato Luca Buonvino presenta il suo libro "L'ingiustizia a colori. Appunti e dipinti sulla pena di morte" Evento prmosso dall'associazione "Donne giuriste" e dal comitato feste patronali
Lo scrittore Zaccaria Gallo presenta il suo "Pensel" Lo scrittore Zaccaria Gallo presenta il suo "Pensel" Iniziativa promossa da "Barletta in Rosa", appuntamento il 2 febbraio nella chiesa di San Michele
Tommy Dibari presenta il suo “Preferisco le stelle” Tommy Dibari presenta il suo “Preferisco le stelle” Appuntamento domani nella biblioteca “Il Granaio”
Vincenzo Schettini, il prof più famoso del web, alle Vecchie Segherie di Bisceglie Vincenzo Schettini, il prof più famoso del web, alle Vecchie Segherie di Bisceglie Appuntamento oggi alle 18.30 per la presentazione del libro 'Ci vuole un fisico bestiale'
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.