Cavi dell'elettricità
Cavi dell'elettricità
La città

Blackout, tutta Barletta "oscurata" per mezz'ora

Disagi anche per la nostra redazione. Il problema ha coinvolto centro e periferia

Arriva il caldo torrido, e giunge così un fisiologico dispendio di energia elettrica. Non sappiamo se all'origine del blackout che ieri pomeriggio (dalle 17.00 alle 17.30 circa) ha coinvolto la città di Barletta, vi sia un abuso di aria climatizzata o un qualche problema tecnico. Resta il disagio per i tanti cittadini barlettani che per mezz'ora sono rimasti "al buio".

Tanti problemi anche per i commercianti, che hanno dovuto sospendere le loro attività a causa del blackout: negozi scuri, desolati, commesse affacciate sulla soglia, mentre tutt'intorno gli allarmi non cessavano di squillare. Disagi anche per la redazione di Barlettalife, dove i frequenti salti di tensione hanno causato temporanei problemi ai computer.

Per fortuna la situazione è rientrata senza particolari problemi, dopo aver coinvolto sia il centro cittadino che i vari quartieri di periferia.
  • Disagio per i cittadini
  • Energia
Altri contenuti a tema
Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» La segnalazione di una cittadina tramite il servizio WhatsApp di Viva Network
1 A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni La segnalazione: «Disturbano la quiete pubblica. Chiediamo controlli»
1 Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» La presa di posizione dei residenti
1 Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Rociola e Damato: «Stanchi di vedere costante approssimazione nelle opere pubbliche»
“Transizione: ambizione o illusione?”: domani a Barletta torna Hey Sud “Transizione: ambizione o illusione?”: domani a Barletta torna Hey Sud Tra gli ospiti del talk l’on. Antonio Decaro, il sen. Antonio Trevisi, l'assessore Delli Noci e tanti altri
6 Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» La denuncia del Comitato di Quartiere Medaglie d'Oro: «Servono interventi efficaci»
Inaugurato il nuovo punto vendita SEV Iren Inaugurato il nuovo punto vendita SEV Iren Lo store è aperto in via Leontine De Nittis 18
Generatori solari: energia pulita e portatile per ogni esigenza Generatori solari: energia pulita e portatile per ogni esigenza Tutto ciò che c'è da sapere
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.