Libro
Libro
La città

Biblioteca, più postazioni nella sede del Castello e riattivazione della sezione ragazzi “Aylan Kurdi”

Tutte le novità in vigore da lunedì 14 settembre

Con l'imminente ripresa delle attività didattiche, gli utenti della sede centrale della biblioteca "Sabino Loffredo", presso il Castello, potranno avvalersi da lunedì prossimo, 14 settembre, di complessive quaranta postazioni di lettura, nove in più rispetto alle attuali disponibili. L'ampliamento è conseguente alla predisposizione, sui tavoli di lettura, di barriere in plexiglass anti contagio.

Sempre da lunedì prossimo, la sezione ragazzi decentrata "Aylan Kurdi" presso il Parco dell'Umanità, accorperà la dotazione libraria e gli arredi della sede distaccata al 7° Circolo didattico di via Dei Pini, in seguito alla restituzione dei locali alla direzione scolastica motivata dall'esigenza di reperire spazi idonei a garantire il distanziamento antiCovid, così come stabilito dalle norme vigenti per la ripresa in sicurezza delle lezioni.

Per la fruizione dei servizi presso la sede decentrata saranno inderogabili le oramai rituali regole di accesso contingentato, indossando la mascherina e avendo cura di disinfettare le mani. Nell'eventualità in cui si dovessero consultare i libri a scaffale, d'obbligo anche i guanti monouso messi a disposizione dalla biblioteca.

Il servizio al pubblico nella sezione ragazzi sarà disponibile per l'intero arco settimanale: in particolare dal lunedì al sabato nella fascia oraria dalle 16 alle 19, mentre la domenica è prevista l'apertura della "Aylan Kurdi" dalle ore 10 alle 13.
  • Biblioteca "S. Loffredo"
  • Biblioteca
Altri contenuti a tema
Biblioteche di Barletta: chiusure pomeridiane il 24 e il 31 dicembre Biblioteche di Barletta: chiusure pomeridiane il 24 e il 31 dicembre Le indicazioni per le chiusure nei giorni natalizi
"Natale in Biblioteca": le letture e i laboratori alla Biblioteca comunale Sabino Loffredo "Natale in Biblioteca": le letture e i laboratori alla Biblioteca comunale Sabino Loffredo Il programma completo
Ritorna “Scelti per voi” Ritorna “Scelti per voi” In rassegna le novità editoriali disponibili nella biblioteca “Loffredo”
“Domenica di Carta”, il 12 ottobre la mostra “Le carte Esperti: una famiglia nella storia di Barletta” “Domenica di Carta”, il 12 ottobre la mostra “Le carte Esperti: una famiglia nella storia di Barletta” Personale dell’Archivio e della Biblioteca Comunale guiderà i visitatori alla scoperta delle specificità dell’Archivio della famiglia Esperti
Al via agli eventi organizzati della Biblioteca “Loffredo” per il mese di ottobre Al via agli eventi organizzati della Biblioteca “Loffredo” per il mese di ottobre Un cartellone ricco di attività per ogni fascia d'età
Chiusura di Ferragosto per le biblioteche di Barletta Chiusura di Ferragosto per le biblioteche di Barletta I servizi riprenderanno regolarmente lunedì 18 agosto 2025
A Barletta torna "Biblioteca in spiaggia" A Barletta torna "Biblioteca in spiaggia" Dal 5 luglio al 23 agosto il lido “Il Brigantino” ospita l’iniziativa estiva della Biblioteca “Sabino Loffredo”
Promozione della cultura agricola, il ruolo delle biblioteche Promozione della cultura agricola, il ruolo delle biblioteche Una giornata di studi nella biblioteca Reichlin
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.