Eventi

Barletta Ti Sfida, una filosofia per promuovere la città

"Creazioni ambientali", evento finale del progetto. Rispetto per la natura, sicurezza stradale, ecco le tematiche

In programma alle ore 17.30 di sabato 29 maggio, presso i giardini del Castello di Barletta, l'evento finale della campagna promozionale di educazione civica e comunicazione a carattere istituzionale Barletta ti Sfida.
Promossa dallo Staff del Sindaco del Comune di Barletta e curata dalla società Datanet s.r.l., vincitrice del bando di gara, ha inteso sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali, la sicurezza stradale, il rispetto dell'arredo urbano prevedendo a tal fine l'impiego di numerose soluzioni comunicative (talk show, spot radio-televisivi, manifesti ecc.).

Nell'appuntamento del 29 maggio, alla presenza del Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei, saranno ripercorse in chiave valutativa le tappe compiute procedendo altresì alla premiazione delle scuole locali coinvolte nel concorso.

«Barletta ti Sfida – osserva il Sindaco Maffei – ha avuto l'innegabile pregio di attribuire il giusto risalto a necessità di ordine ambientale della società moderna coinvolgendo giovani e adulti. Decisiva, per il successo dell'iniziativa, la scelta di diffondere questo genere di informazione attraverso una pluralità di canali facilitando in tal modo l'efficacia della nostra proposta. Senza dubbio il successo di tali attività, non si "misura" esclusivamente in termini di immagine, bensì di risultati che si tradurranno, a loro volta, in correttivi negli usi e nelle abitudini adottati dal cittadino.

Per quanto concerne l'Amministrazione comunale di Barletta, la scelta di questa "filosofia" comunicativa per promuovere una città a misura d'uomo è anche un investimento in chiave prospettica, affinché l'azione municipale sia congeniale ai tempi moderni ma anche foriera di risultati di cui beneficeranno le future generazioni».

Iniziativa idealmente legata alla manifestazione finale di Barletta ti sfida è quella che avrà luogo presso la Galleria del Teatro Curci di Barletta esattamente il giorno dopo e intitolata "Esposizioni di tutela ambientale". Saranno esposte, infatti, creazioni definite "pulite" dai giovani del Servizio Civile che presso il Comune di Barletta stanno realizzando il progetto "Viviamo l'ambiente", con l'obiettivo di sensibilizzare la città al rispetto dell'ambiente. Esporranno le loro opere e proietteranno i loro messaggi video scuole e associazioni ambientaliste.
  • Sindaco
  • Nicola Maffei
  • Teatro Curci
  • Sicurezza stradale
  • Salvaguardia ambientale
Altri contenuti a tema
Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli La MM Contemporary Dance Company porta in scena "Skrik" ed "Elegia"
Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» La nota dei consiglieri comunali Mele, Memeo, Cefola e Antonucci
1 Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale La nota della parlamentare di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
1 Il Nucleo Guardia Ambientale promuove "I veri amici si vedono nel momento del bisogno" Il Nucleo Guardia Ambientale promuove "I veri amici si vedono nel momento del bisogno" Seconda giornata di Sensibilizzazione contro le deiezioni canine e rispetto dell'ambiente
Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Si svolgeranno dall’1 al 12 maggio sul palco del Teatro Curci a Barletta
Concorsi Musicali Internazionali 2024, lunedì 18 marzo la presentazione Concorsi Musicali Internazionali 2024, lunedì 18 marzo la presentazione Appunatmento nel foyer del teatro "Curci"
Angelo Corbo racconta a Barletta la strage di Capaci Angelo Corbo racconta a Barletta la strage di Capaci L’ex membro della scorta di Falcone ha presentato il suo libro-intervista nel quale racconta la sua drammatica esperienza
Furti d'auto, «odioso fenomeno per Barletta». Il sindaco Cannito chiede vertice in prefettura Furti d'auto, «odioso fenomeno per Barletta». Il sindaco Cannito chiede vertice in prefettura Riunito il Comitato per l'ordine e per la sicurezza pubblica. «Non si risolve il problema da un giorno all'altro, si deve continuare a lavorare»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.