Sindaco Cosimo Cannito
Sindaco Cosimo Cannito
Cronaca

Barletta stringe le misure anti Covid-19 fino al 5 marzo, tutti i dettagli

Tre ordinanze del sindaco Cannito: divieto d'accesso al lungomare Mennea nei giorni festivi

Con tre diverse ordinanze del Sindaco Cosimo Cannito, l'Amministrazione comunale ha disposto ulteriori misure per far fronte al perdurare dell'emergenza epidemiologica e sanitaria legata al Coronavirus. Sono stati, quindi, disposti provvedimenti restrittivi a tutela della salute pubblica, compatibili con i Dpcm e i provvedimenti regionali in vigore.

In particolare, fino al 5 marzo 2021, viene ordinata la limitazione di accesso e il divieto di stazionamento per le persone in via Duomo, compresa Piazza Duomo, e Piazza Castello, compresa tra via Mura San Cataldo e Piazza Castello, nelle seguenti giornate e orari: Sabato (dalle 16,00 alle 22,00), Domenica e Festivi (dalle 10,00 alle 22,00). E' comunque fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private. La stessa ordinanza dispone in via Carlo D'Asburgo e Piazza Castello il divieto di sosta (venerdì e sabato dalle 19,30 alle 02,00 – la domenica dalle 09,00 alle 00,00) e il divieto di accesso (venerdì e sabato dalle 20,00 alle 02,00 – domenica dalle 9,00 alle 00,00).

Il pubblico potrà accedere nei giardini del Castello e nella Villa Bonelli dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 13,00, con chiusura per tutta la giornata (dalle 0,00 alle 24,00) durante il sabato e nei giorni festivi.

Sempre fino al 5 marzo, è stato disposto il divieto di accesso ad ogni tipo di veicolo sul Lungomare Pietro Paolo Mennea nel tratto di intersezione di via Dicuonzo fino all'altezza del Lido Mennea nelle giornate festive dalle 8,00 alle 20,00.

Infine, anche in questo caso fino al 5 marzo, viene ordinato lo spegnimento dei monitor utilizzati per la diffusione dei risultati del gioco 10 e Lotto presso tutti gli esercizi commerciali, le tabaccherie e gli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande sull'intero territorio comunale.
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Covid, in calo il numero degli attualmente positivi in Puglia Covid, in calo il numero degli attualmente positivi in Puglia Restano 6 i pazienti contagiati costretti al ricovero nei reparti di terapia intensiva
Covid in Puglia, oltre mille casi nelle ultime ore Covid in Puglia, oltre mille casi nelle ultime ore 4 i decessi registrati
Covid in Puglia, quasi 9 mila decessi dall'inizio dell'emergenza Covid in Puglia, quasi 9 mila decessi dall'inizio dell'emergenza Poco più di 21 mila gli attualmente positivi
Covid in Puglia, la pressione sulle strutture ospedaliere tende ad attenuarsi Covid in Puglia, la pressione sulle strutture ospedaliere tende ad attenuarsi Il tasso di positività sui nuovi test resta di poco inferiore al 15%
A settembre si torna a scuola senza regole anti-Covid. Rientrano i docenti no-vax A settembre si torna a scuola senza regole anti-Covid. Rientrano i docenti no-vax Tutte le novità previste dalla circolare ministeriale
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.