Dadi Mennea
Dadi Mennea
Politica

Barletta si fa in quattro: il polo logistico

Sviluppo di una piattaforma logistica della città. Ruggiero Mennea da il via al dibattito

"Una scelta logica: il polo logistico", questo il titolo del secondo dei quattro incontri previsti nell'ambito dell'iniziativa politica Barletta si fa in quattro, tenutosi sabato 12, non a caso proprio presso il polo logistico di via Andria. "La gestione ottimizzata della logistica costituisce un vero e proprio fattore chiave di crescita delle aziende", questo quanto affermato dal presidente dell'associazione Carmen Craca e sottolineato dall'intervento tecnico di Emanuele Daloiso.

Messi in risalto i problemi legati alla carenza di infrastrutture marittime, stradali e ferroviari che non permettono all'industria locale di crescere e poter competere a livello internazionale, così come mostrano i dati relativi all'incremento delle attività portuali dell'est e il calo del traffico in quelli europei, e in particolare di quelli italiani.

Problema affrontato pochi giorni fa anche dal ministro delle infrastrutture Matteoli, che in qualche modo non fa spegnere i riflettori su una situazione ormai in fase di stallo, non solo a livello locale, ma che vede persino l'unione Europea in seria difficoltà, al punto da non riuscire a dare un termine certo a progetti già avviati da tempo e per i quali mancano risorse finanziarie.

L'importante è che se ne parli certo, apprezzabile quanto Ruggiero Mennea, stia facendo per mettere in luce problematiche che stanno a cuore a tutti, ma ancora più importante è che non lo si faccia solo in campagna elettorale. Non serve parlarne in maniera ridondante per due o al massimo tre mesi, e poi mettere tutto in cantina.

L'economia territoriale ha bisogno di un vero e proprio rilancio e da sempre infrastrutture inadeguate hanno contribuito al suo rallentamento. L'incontro tra politica e privati, così some avviene in questi incontri, è sempre auspicabile, soprattutto se i benefici riguardano la collettività. Ironia della sorte ci si trova a dibattere su questi argomenti in una struttura non ancora terminata, a dimostrazione di una politica in cui le parole non riescono a trovare realizzazione concreta.

Stefania Lamacchia
7 fotoBarletta si fa in quattro, il polo logistico
Barletta si fa in 4, il polo logisticoBarletta si fa in 4, il polo logisticoBarletta si fa in 4, il polo logisticoBarletta si fa in 4, il polo logisticoBarletta si fa in 4, il polo logisticoBarletta si fa in 4, il polo logisticoBarletta si fa in 4, il polo logistico
  • Conferenza stampa
  • Polo logistico
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
7 Carlo Calenda a Barletta a sostegno del candidato Ruggiero Mennea (Popolari per Decaro) Carlo Calenda a Barletta a sostegno del candidato Ruggiero Mennea (Popolari per Decaro) Presenti, con il leader di Azione, anche Ettore Rosato e Francesca Scarpato
Welfare, gli auguri di Ruggiero Mennea dopo le nomine nelle strutture della Bat Welfare, gli auguri di Ruggiero Mennea dopo le nomine nelle strutture della Bat Messaggio per gli avvocati Cocozza e Campese: «La loro professionalità sarà la chiave del successo per il pieno funzionamento delle strutture»
Popolari con Decaro: Presentazione ufficiale dei candidati della BAT Popolari con Decaro: Presentazione ufficiale dei candidati della BAT Appuntamento domani alle 11 presso la Sala Ricevimenti “La Terrazza”
Regionali 2025, Ruggiero Mennea sarà candidato con “Avanti Popolari con Decaro” Regionali 2025, Ruggiero Mennea sarà candidato con “Avanti Popolari con Decaro” Confermata la partecipazione del consigliere regionale uscente alla prossima competizione elettorale
Scomparsa Sen. Tatò, il cordoglio di Ruggiero Mennea Scomparsa Sen. Tatò, il cordoglio di Ruggiero Mennea La nota del capogruppo di Azione in Regione
10 Concorsi Bar.S.A., interviene il consigliere regionale Ruggiero Mennea Concorsi Bar.S.A., interviene il consigliere regionale Ruggiero Mennea «Indispensabile procedere con l'espletamento dei concorsi prima delle elezioni regionali»
Due milioni e mezzo di euro per "Pro.V.I. – Progetti di Vita Indipendente" Due milioni e mezzo di euro per "Pro.V.I. – Progetti di Vita Indipendente" Lo comunica il consigliere regionale con delega al welfare Ruggiero Mennea
Cofanetto Poste Italiane per Pietro Mennea, la soddisfazione di Ruggiero Mennea Cofanetto Poste Italiane per Pietro Mennea, la soddisfazione di Ruggiero Mennea La nota del capogruppo di Azione in consiglio regionale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.