Punto Informativo
Punto Informativo
Servizi sociali

Barletta, punto informativo senza informazioni?

Il progetto nei pressi del Castello sembra essersi arenato

Sorge nei pressi del Castello svevo, lungo la strada che conduce alla litoranea di ponente, una struttura fantasma quasi sospesa nel tempo. Gli operai sono ancora al lavoro, con tanto di vanga e cemento, per questo progetto che si trascina dal lontano 2005.

Secondo l'ideazione originaria, quel "casotto" in muratura sarebbe destinato a diventare un punto informativo per cittadini e turisti, utile per soddisfare curiosità artistiche o indirizzare i curiosi attraverso i vicoli del centro storico, alla scoperta di Barletta.

Ma la costruzione giace ancora inerte, priva di finalità e priva di una definitiva collocazione nell'ambito cittadino. I lavoratori all'opera ne sanno quanto noi. Intanto la sistemazione dell'area procede fra il silenzio di tanti passanti che forse – almeno una volta – si saranno chiesti: a cosa servirà?

Pessimo inizio per questo punto informativo, incapace di fornire informazioni nemmeno sulla propria utilità.

8 fotoPunto informativo
Punto InformativoPunto InformativoPunto InformativoPunto InformativoPunto InformativoPunto InformativoPunto InformativoPunto Informativo
  • Disagio per i cittadini
  • Lavori pubblici
  • Punto informativo
Altri contenuti a tema
Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Il sindaco Cannito: "Segno di attenzione verso la scuola e lo sport"
Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni di palazzo di città
2 Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città L'appello del sindaco Cannito: «È importante che tutti i cittadini  collaborino e avvisino la Polizia Locale in caso di atti vandalici
3 Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Le precisazioni dell'amministrazione comunale. «La posa dell’asfalto definitivo sarà effettuata al termine dei lavori, per evitare spreco di denaro pubblico»
Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» La nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
1 Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Il comunicato ufficiale dell'Autorità portuale smorza i toni, ma forse è solo pace apparente: critiche per gli archetti parapedonali
1 Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» La nota del consigliere comunale
39 C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato Fumata bianca dopo l'incontro a Bari tra il sindaco Cannito e l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.