Barletta Western
Barletta Western
La città

Barletta, incrocio di Via Vitrani pericoloso?

Parcheggi selvaggi a discapito della sicurezza

Barletta Tucson. Il paragone, che tanti appassionati di western avranno colto, con la texana cittadina che esaltava e esalta l'animo dei cinefili, regge con amara tranquillità.

In entrambi i casi infatti, le regole vi sono ma non vengono applicate. L'incrocio in questione è quello tra via Vitrani e via Rizzitelli. Pericoloso perché è stato lo scenario di decine e decine di scontri tra automobilisti, per fortuna senza vittime. Ma perché un incrocio all'apparenza normale, diventa quasi un incubo? Per colpa degli automobilisti che non rispettano le precedenze, né i limiti di velocità. Inoltre l'abitudine a parcheggiare vicino gli angoli della strada, toglie la visuale rendendo avventuroso l'attraversamento.

Non saranno contente di questo incrocio nemmeno le compagnie d'assicurazione, che in tutti questi anni hanno dovuto risarcire i proprietari delle automobili. Forse è arrivato il momento di agire in qualche modo, oppure attendere che una sorta di "mano invisibile" riequilibri le coscienze?
1 fotoVia Vitrani Incrocio
Incrocio Via Vitrani - Via Rizzitelli
  • Traffico
Altri contenuti a tema
Divieto transito mezzi pesanti, maggiori controlli della Polizia locale Divieto transito mezzi pesanti, maggiori controlli della Polizia locale Cannito: «Invito tutti i cittadini a collaborare segnalando eventuali situazioni sospette o irregolari»
Passaggio dei mezzi pesanti su via Andria: nuove disposizioni Passaggio dei mezzi pesanti su via Andria: nuove disposizioni «Questione di sicurezza per guidatori e pedoni e di tenuta del manto stradale»
14 Auto veloci e pali abbattuti, un appello alla sicurezza in periferia Auto veloci e pali abbattuti, un appello alla sicurezza in periferia «In via Barberini secondo episodio nello stesso luogo. E se al posto del palo ci fosse stata una persona?»
2 A Barletta si discute del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile A Barletta si discute del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Un confronto sulle modalità e gli obiettivi aperto alla cittadinanza
Traffico rallentato a Barletta sulla SS16 in direzione Bari Traffico rallentato a Barletta sulla SS16 in direzione Bari Incolonnamenti da Barletta Centro a Barletta Sud a causa di un incidente che ha coinvolto un'auto
Gennaro Antonio Rociola: «Il PUMS, croce senza delizia» Gennaro Antonio Rociola: «Il PUMS, croce senza delizia» La nota del comissario cittadino del movimento "Emiliano Sindaco di Puglia"
Da domani a lunedì Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico Da domani a lunedì Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico Si svolgerà l'evento natalizio "La Fabbrica di Cioccolato"
Spettacoli Enrico Brignano e Levante, ordinanza dell'ufficio traffico Spettacoli Enrico Brignano e Levante, ordinanza dell'ufficio traffico Come cambia la viabilità il 22 e 23 agosto
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.