Provincia Bat in zona gialla
Provincia Bat in zona gialla
Istituzionale

Barletta in zona gialla da martedì, equivoco nel post di Emiliano

Il presidente aveva annunciato ieri sera la decisione, generando incomprensione

Barletta, Andria, Bisceglie e Spinazzola saranno in zona gialla da domani, martedì 15 dicembre. Una grave incomprensione era stata creata a causa del post pubblicato sul profilo Facebook istituzionale del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano: alle 22.32 di ieri infatti il governatore aveva comunicato:

"...non verrà prorogata la zona arancione nei comuni delle province Bat e di Foggia che erano stati oggetto di ordinanza la settimana scorsa, e che quindi da domani rientrano in zona gialla come l'intera Puglia".

Quel "da domani" ha innescato alcuni dubbi, visto che la precedente ordinanza che imponeva la zona arancione per i quattro comuni della Bat aveva validità sino a oggi, lunedì 14 dicembre. Quindi la zona gialla entra in vigore da oggi, o da domani?

L'equivoco è stato risolto due ore fa, quindi verso le 8 di questa mattina: il post in oggetto è stato infatti modificato, chiarendo che la modifica da zona arancione a zona gialla sarà operativa da domani 15 dicembre, con l'aggiunta di un titolo chiarificatore:

"DA DOMANI 15 DICEMBRE TUTTI I COMUNI DELLE PROVINCE BAT E FOGGIA IN ZONA GIALLA. VERIFICHE FINALI SU GRAVINA E ALTAMURA"

Abbiamo provveduto a correggere il precedente articolo, basato sulla comunicazione via social divulgata ieri sera da Emiliano, e chiarendo ai cittadini di Barletta l'equivoco generato da quel post.
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Covid, in calo il numero degli attualmente positivi in Puglia Covid, in calo il numero degli attualmente positivi in Puglia Restano 6 i pazienti contagiati costretti al ricovero nei reparti di terapia intensiva
Covid in Puglia, oltre mille casi nelle ultime ore Covid in Puglia, oltre mille casi nelle ultime ore 4 i decessi registrati
Covid in Puglia, quasi 9 mila decessi dall'inizio dell'emergenza Covid in Puglia, quasi 9 mila decessi dall'inizio dell'emergenza Poco più di 21 mila gli attualmente positivi
Covid in Puglia, la pressione sulle strutture ospedaliere tende ad attenuarsi Covid in Puglia, la pressione sulle strutture ospedaliere tende ad attenuarsi Il tasso di positività sui nuovi test resta di poco inferiore al 15%
A settembre si torna a scuola senza regole anti-Covid. Rientrano i docenti no-vax A settembre si torna a scuola senza regole anti-Covid. Rientrano i docenti no-vax Tutte le novità previste dalla circolare ministeriale
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.