Bandiera italiana
Bandiera italiana
La città

Barletta celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Il programma dei momenti commemorativi

In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate di martedì 4 novembre, la Città di Barletta ha approntato un proprio programma che prevede i seguenti momenti commemorativi:
  • Ore 12,00 - Palazzo di Città - Deposizione corona alla lapide che rende omaggio alla memoria dei barlettani decorati con medaglia d'oro al Valor Militare.
  • Ore 12,30 - Onori al monumento ai caduti in guerra e alla lapide dei vigili trucidati dai tedeschi nel 1943.
Tutta la città è invitata.
  • Unità d'Italia
Altri contenuti a tema
3 160 anni di Unità Nazionale, a Barletta cerimonia in via Mascagni 160 anni di Unità Nazionale, a Barletta cerimonia in via Mascagni Esposto un tricolore in omaggio dell'Unità
La Scuola barlettana celebra la Giornata dell’Unità nazionale La Scuola barlettana celebra la Giornata dell’Unità nazionale Donata la Costituzione ai nuovi cittadini italiani
A Barletta l’Unità Nazionale celebra le virtù italiane A Barletta l’Unità Nazionale celebra le virtù italiane L’inno come coesione, la costituzione come garante di pace e giustizia, la bandiera come tripartizione valoriale
«Garibaldi non vorrebbe le Province e le Regioni» «Garibaldi non vorrebbe le Province e le Regioni» Incontro del Rotary Club con Anita Garibaldi
Barletta aderì all’Unità d’Italia nel 1960, regnava Claudio Villa Barletta aderì all’Unità d’Italia nel 1960, regnava Claudio Villa Nell’ufficio toponomastica ci sono nostalgici borbonici?
Un libro per ricordare i 150 anni di Unità nazionale Un libro per ricordare i 150 anni di Unità nazionale Presentato il libro "Barletta e l'Unità d'Italia"
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.