Giovanni Alfarano
Giovanni Alfarano
Politica

Barletta, Alfarano: «Risultato brillante, grande soddisfazione»

Intervista al candidato del Popolo della Libertà

Abbiamo raggiunto telefonicamente subito dopo la certezza della vittoria il candidato del Popolo della Libertà Giovanni Alfarano. Il barlettano ha superato le 10.000 preferenze, dato sicuramente importante che lo colloca al primi posti tra i concittadini candidati. La sua importante vittoria arriva nonostante la netta affermazione del candidato presidente di centrosinistra Nichi Vendola, che a Barletta ha nettamente superato il leccese Rocco Palese, candidato del centrodestra.

Giovanni, ottimo risultato personale per te. Hai superato le 10000 preferenze, dato storico per Barletta. Gli esiti della votazione sono inaspettati oppure tu e la tua squadra attendevate numeri così importanti?

Il risultato è davvero brillante e soddisfacente. È una soddisfazione mia e di tutto il Popolo della Libertà a Barletta. Nonostante l'affermazione di Vendola, il mio risultato è davvero buono e in ogni caso non arriva inaspettato: sentivo grande fiducia nei miei confronti. I cittadini hanno sempre avuto grande stima nei confronti miei e del partito. Il risultato non arriva affatto con sorpresa.

Per certi versi il risultato è storico. Il PDL ha superato, seppur di poco il PD e dopo venti anni di governo di centro – sinistra le cose sembrano cambiare. Cosa ne pensi?

Da questo punto di vista il risultato è davvero storico. Dopo vent'anni di governo di centro – sinistra evidentemente qualcosa a Barletta sta cambiando. Questo risultato è importante sia nell'immediato sia in prospettiva per le prossime amministrative del 2011.
  • Giovanni Alfarano
Altri contenuti a tema
Alfarano replica alle accuse: «La coerenza è una mia prerogativa» Alfarano replica alle accuse: «La coerenza è una mia prerogativa» Il commento del consigliere comunale del Gruppo Misto al consiglio comunale del 25 luglio
«Il centrodestra non ha bisogno di gente come Alfarano, anzi lo ringrazia per aver tolto il disturbo» «Il centrodestra non ha bisogno di gente come Alfarano, anzi lo ringrazia per aver tolto il disturbo» Le opposizioni di Barletta in conferenza dopo l'ultimo consiglio comunale
Alfarano? «Come se Fieramosca fosse passato dalla parte dei francesi» Alfarano? «Come se Fieramosca fosse passato dalla parte dei francesi» Si dichiara sconcertato Giovanni Ceto, commissario cittadino di Forza Italia
Turbolenze in consiglio, Cascella apprezza il gesto di Alfarano Turbolenze in consiglio, Cascella apprezza il gesto di Alfarano Il sindaco lancia l'ultimatum: «Chiudere questa fase sregolata o interrompere la consiliatura»
Alfarano tradisce il centrodestra, le opposizioni: «Si dimetta!» Alfarano tradisce il centrodestra, le opposizioni: «Si dimetta!» Il consigliere salva Cascella, «il più becero dei trasformismi della storia politica di Barletta»
Giovanni Alfarano lascia Forza Italia Giovanni Alfarano lascia Forza Italia Ceto: «Per Forza Italia a Barletta comincia un rinnovamento»
Si è spento Ruggiero Alfarano, ex consigliere comunale Si è spento Ruggiero Alfarano, ex consigliere comunale Tra i fondatori di Forza Italia di Barletta
Filippo Caracciolo spinge il PD barlettano e stravince Filippo Caracciolo spinge il PD barlettano e stravince Emiliano vince in Puglia con il 'suo' Partito
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.