enel x
enel x
La città

Bar.S.A., verifica degli impianti termici per una bolletta meno cara

La finalità è garantire una maggiore sicurezza a salvaguardia della pubblica e privata incolumità

Il Comune di Barletta ha affidato a Bar.S.A., quale società in house, le attività relative al servizio di controllo del rendimento energetico e dello stato di esercizio e manutenzione degli impianti di climatizzazione estiva ed invernale per i prossimi tre anni.

Bar.S.A. svolgerà il servizio di accertamento e ispezione degli impianti di climatizzazione al fine di verificare che la manutenzione degli impianti sia svolta correttamente. Non ci saranno costi aggiuntivi per i cittadini in regola con la manutenzione che continuerà ad essere eseguita dai tecnici di fiducia scelti dagli stessi cittadini e solo ad essi sarà versata la quota relativa alla manutenzione. Bar.S.A. avrà dunque solo il compito di controllare che gli impianti siano effettivamente a norma. Per i suddetti controlli sarà impiegato personale debitamente formato: figure altamente professionali che vantano una comprovata esperienza nel campo delle manutenzioni a cui il Comune di Barletta rilascerà una tessera identificativa che l'addetto dovrà esibire al cittadino e andrà richiesta al momento della verifica. Bar.S.A. svolge da anni attività di manutenzione degli impianti di climatizzazione esclusivamente degli immobili di proprietà o di competenza comunale (uffici comunali, istituti scolastici di I° e II° grado, ecc.).

In conclusione invitiamo l'intera cittadinanza a far verificare lo stato di funzionamento degli impianti di climatizzazione da tecnici di fiducia, in modo da evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalla normativa. La finalità è garantire una maggiore sicurezza a salvaguardia della pubblica e privata incolumità. Ricordiamo infine che aumentare l'efficienza degli impianti serve per ottenere un maggior risparmio energetico e di conseguenza una bolletta meno cara.
  • Bar.S.A.
  • enel
Altri contenuti a tema
Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese il riconoscimento di Legambiente per il lavoro svolto sulla raccolta differenziata
Rifiuti solidi urbani, a Barletta se ne discute tra Asl Bt, Sanitaservice e Bar.S.A. Rifiuti solidi urbani, a Barletta se ne discute tra Asl Bt, Sanitaservice e Bar.S.A. Riunione congiunta per migliorare le pratiche di gestione dei rifiuti
Chiusura ecocentri e riorganizzazione dei servizi: la comunicazione di Bar.S.A. Chiusura ecocentri e riorganizzazione dei servizi: la comunicazione di Bar.S.A. A causa di attività di riorganizzazione e inventario, sospesa anche la distribuzione buste
Chiusura temporanea del centro raccolta rifiuti di via Callano per lavori di manutenzione Chiusura temporanea del centro raccolta rifiuti di via Callano per lavori di manutenzione Il centro non sarà accessibile il 14 e il 16 marzo
Bar.S.A. scelta come sede di tirocinio del Master in Green Management e Sustainable Business Bar.S.A. scelta come sede di tirocinio del Master in Green Management e Sustainable Business De Finis: «Riconoscimento del percorso intrapreso dall’azienda negli ultimi anni»
Isole ecologiche fisse e mobili, per Bar.S.A. il bilancio è positivo Isole ecologiche fisse e mobili, per Bar.S.A. il bilancio è positivo I numeri di dicembre 2025 e gennaio 2026
Riprende da lunedì 2 marzo la distribuzione buste per differenziata Riprende da lunedì 2 marzo la distribuzione buste per differenziata La nota di Bar.S.A.
Concorsi Bar.S.A., pubblicati gli esiti delle prove pratiche Concorsi Bar.S.A., pubblicati gli esiti delle prove pratiche Tutti i dettagli sul Portale Trasparenza aziendale
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.