Sede Bar.S.A. in via Callano. <span>Foto Ida Vinella</span>
Sede Bar.S.A. in via Callano. Foto Ida Vinella
La città

Bar.S.A., internalizzati servizi connessi a giardini comunali

Il presidente del cda Mangione: «Serenità per 15 famiglie»

Il primo gennaio 2024 cambierà la gestione in merito al controllo accessi, custodia e pulizia bagni dei giardini comunali della Città di Barletta. L'intero servizio, infatti, sarà gestito formalmente da Bar.S.A. S.p.A. che dunque completa un iter di internalizzazione da tempo avviato.

I 15 lavoratori che tutt'ora svolgono tale servizio saranno assorbiti proprio dall'azienda che va ad aumentare non solo il proprio organico ma anche la quantità di servizi offerti alla cittadinanza.

«Abbiamo inteso dapprima di quotare il servizio e poi di elaborare un'offerta economica che fosse in accordo con le disponibilità espressa dal bilancio. La possibilità di finanziare tale servizio ci ha permesso di essere pronti a ricevere tale commessa». Con decisione e orgoglio il presidente di Bar.S.A. S.p.A. dottor Alfonso Maria Mangione commenta tale attività di internalizzazione e promette: «Era prioritario poter dare sicurezza e serenità a 15 famiglie. Doveroso per noi seguire l'iter e espletare con rigore le varie fasi burocratiche. La sinergia con l'Amministrazione comunale è stata fondamentale».

Per il Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, «Si compie un passo decisivo sul versante occupazione che consentirà di stabilizzare, senza alterare gli equilibri finanziari, 15 lavoratori che affronteranno con maggiore tranquillità l'avvenire personale e delle rispettive famiglie. Abbiamo mantenuto la parola data. Tutto ciò ci dà grande soddisfazione».

Il prossimo 23 dicembre, presso la sede di Bar.S.A. S.p.A. sarà firmato il contratto con i 15 lavoratori Bar.S.A. in pectore. L'atto, ben più che simbolico, sarà suggello della conclusione del lungo iter procedurale tra Bar.S.A. S.p.A., Amministrazione comunale e sindacati.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Dal primo agosto chiusura pomeridiana per gli eco centri “Arcobaleno” e “Parco degli Ulivi” Dal primo agosto chiusura pomeridiana per gli eco centri “Arcobaleno” e “Parco degli Ulivi” La nota di Bar.S.A.
5 Bar.S.A., al via i trattamenti sul patrimonio arboreo Bar.S.A., al via i trattamenti sul patrimonio arboreo La nota della municipalizzata
Mangione: "Nessuna inerzia in Bar.S.A., da CGIL inesattezze" Mangione: "Nessuna inerzia in Bar.S.A., da CGIL inesattezze" La replica dell'ex presidente del CdA della municipalizzata di Barletta
Scossone in Bar.S.A., si dimettono due componenti del cda Scossone in Bar.S.A., si dimettono due componenti del cda Al consiglio di amministrazione subentrerebbe l'avvocato Leonardo Rana come reggente pro tempore
«La TARI quest’anno non verrà aumentata esclusivamente grazie all’impegno della Bar.S.A.» «La TARI quest’anno non verrà aumentata esclusivamente grazie all’impegno della Bar.S.A.» Interviene l'avv. Cianci: «Non posso sottrarmi da far conoscere la verità ai miei concittadini»
Procede con successo il corso di guida sicura per gli operatori Bar.S.A. Procede con successo il corso di guida sicura per gli operatori Bar.S.A. Mangione: «Formare incessantemente a vantaggio dei cittadini di Barletta»
Bar.S.A., il punto di distribuzione al Principe di Napoli aperto fino al 29 giugno Bar.S.A., il punto di distribuzione al Principe di Napoli aperto fino al 29 giugno Le attività proseguiranno nel punto di consegna in via dei Salici
1 Bar.S.A., «Dati tendenziosi, la spiegazione è ben diversa» Bar.S.A., «Dati tendenziosi, la spiegazione è ben diversa» Interviene il presidente Mangione: «Invito le parti politiche a verificare i dati correttamente»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.