Sopralluogo via Filannino
Sopralluogo via Filannino
La città

Auto ad alta velocità e deiezioni canine, le segnalazioni dei residenti in via Filannino

Le problematiche sono state illustrate in un sopralluogo al sindaco Cannito e al presidente della Commissione Lavori Pubblici, Flavio Basile

Dopo le segnalazioni di alcuni residenti, un sopralluogo dell'Amministrazione Comunale è stato effettuato nei giorni scorsi in via Filannino, nel quartiere Patalini. Hanno incontrato i cittadini il sindaco Cosimo Cannito e il presidente della Commissione Lavori Pubblici, Flavio Basile.

"Accolta l'istanza - spiegano il sindaco e il consigliere Basile - abbiamo voluto incontrare i cittadini effettuando un sopralluogo. I residenti ci hanno chiesto di intervenire sul tema riguardante l'alta velocità degli automobilisti che percorrono la strada, sulla problematica delle deiezioni canine, sullo stato di salute degli alberi. L'Amministrazione si è impegnata all'installazione di dissuasori di velocità e alla pulizia dei marciapiedi della strada, prevedendo l'affissione di cartelli di sensibilizzazione al rispetto delle regole nei confronti di chi sporca".

"In merito allo stato di salute degli alberi si comunica che è già in corso un trattamento fitosanitario, con prodotti biologici autorizzati, finalizzato alla riduzione della popolazione della cocciniglia dei rami dei lecci che provoca di disseccamento degli stessi. L'ultimo trattamento è stato effettuato mercoledì notte tra le ore 3 e le ore 5 del mattino. Il trattamento continuerà con una cadenza di 15 giorni. Si precisa, inoltre, che a piovere dagli alberi non è resina ma trattasi di melata, una sostanza zuccherina e non corrosiva".

"Ci preme ringraziare - concludono - i residenti per il clima di serenità e di collaborazione finalizzato a risolvere i suddetti problemi".
  • Decoro cittadino
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Tra i punti affrontati anche quello della richiesta di trasferimento del mercato
3 Pulizia sulle spiagge di Barletta, il sindaco rivolge un appello ai cittadini Pulizia sulle spiagge di Barletta, il sindaco rivolge un appello ai cittadini «L’immagine della città passa attraverso noi e nostri comportamenti»
3 Allarme sporcizia: le condizioni del sottopasso di via Milano Allarme sporcizia: le condizioni del sottopasso di via Milano La segnalazione di una cittadina sulle condizioni di scarso decoro del passaggio pedonale
Finalmente giù il muro di Patalini, Calabrese: «Si trasformi in un’area attrezzata per il quartiere» Finalmente giù il muro di Patalini, Calabrese: «Si trasformi in un’area attrezzata per il quartiere» «L'abbattimento è solo il primo passo, ora non bisogna fermarsi»
2 Cara Barletta... «città bellissima, ma dobbiamo averne cura» Cara Barletta... «città bellissima, ma dobbiamo averne cura» La lettera di una giovane barlettana
Nuovi cestini a Barletta, la nota di Ruggiero Grimaldi Nuovi cestini a Barletta, la nota di Ruggiero Grimaldi «Portato a termine l’iter a seguito della mia istanza»
1 Via Mercadante, rimosse le erbacce dopo la segnalazione di un residente Via Mercadante, rimosse le erbacce dopo la segnalazione di un residente L'intervento ha consentito di ripristinare il decoro urbano della zona
27 Una app per i disagi in città, il progetto di quattro giovani studenti della Bat Una app per i disagi in città, il progetto di quattro giovani studenti della Bat Presenti diverse categorie di riferimento: acque e fontane, ambiente, rifiuti, animali, decoro urbano e segnaletica
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.