Spiaggia di Ponente
Spiaggia di Ponente
La città

Pulizia sulle spiagge di Barletta, il sindaco rivolge un appello ai cittadini

«L’immagine della città passa attraverso noi e nostri comportamenti»

«Cari cittadini, durante il periodo estivo, dopo aver mangiato e bevuto sulla spiaggia e dintorni vi prego di non abbandonare i rifiuti (avanzi di cibo, bottiglie di birra, lattine, contenitori di plastica e tovagliolini) e di non gettarli sulla sabbia, sulla litoranea o nei cestini per la carta, ma di portarli a casa vostra dove dovranno essere correttamente differenziati».

Scrive in un appello rivolto alla cittadinanza il sindaco Cosimo Cannito.

«L'abbandono dei rifiuti non è solo motivo di inquinamento ambientale e di scarso rispetto per il decoro urbano, ma anche la causa del pagamento di quella extra immondizia da raccogliere che tanto costa alle nostre casse comunali. Tenere pulita la nostra città non è solo compito di Bar.S.A. S.p.A. ma di tutti noi.

L'immagine della città passa attraverso noi e nostri comportamenti: la civiltà è una garanzia per assegnare valore aggiunto al nostro patrimonio e un'attrattiva in più per lo sviluppo turistico».
  • Decoro cittadino
  • Estate
Altri contenuti a tema
Il tour estivo 2024 di Warner Bros. farà tappa a Barletta Il tour estivo 2024 di Warner Bros. farà tappa a Barletta Intrattenimento e giochi in Piazza Castello e nei giardini del castello
3 Allarme sporcizia: le condizioni del sottopasso di via Milano Allarme sporcizia: le condizioni del sottopasso di via Milano La segnalazione di una cittadina sulle condizioni di scarso decoro del passaggio pedonale
Finalmente giù il muro di Patalini, Calabrese: «Si trasformi in un’area attrezzata per il quartiere» Finalmente giù il muro di Patalini, Calabrese: «Si trasformi in un’area attrezzata per il quartiere» «L'abbattimento è solo il primo passo, ora non bisogna fermarsi»
2 Cara Barletta... «città bellissima, ma dobbiamo averne cura» Cara Barletta... «città bellissima, ma dobbiamo averne cura» La lettera di una giovane barlettana
Emissioni sonore, scatta il regolamento per la stagione estiva Emissioni sonore, scatta il regolamento per la stagione estiva Confermate le stesse modalità del 2022
Da Margherita a Bisceglie, per le spiagge della Bat «sarà una stagione di grandi numeri» Da Margherita a Bisceglie, per le spiagge della Bat «sarà una stagione di grandi numeri» Intervista ad Antonio Capacchione, presidente nazionale del Sib (sindacato italiano balneari): «Nella Bat abbiamo tutto ciò che serve ma stentiamo a decollare»
Nuovi cestini a Barletta, la nota di Ruggiero Grimaldi Nuovi cestini a Barletta, la nota di Ruggiero Grimaldi «Portato a termine l’iter a seguito della mia istanza»
Vacanze in Puglia: le migliori soluzioni da scegliere per soggiornare in pieno relax Vacanze in Puglia: le migliori soluzioni da scegliere per soggiornare in pieno relax Consigli in vista dell'estate
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.