Terminal autobus via Trani
Terminal autobus via Trani
La città

Attivo il nuovo terminal autobus tra via Trani e via Vespucci

Ultimati i lavori, agevolata la circolazione dei mezzi pubblici

Da lunedì 7 ottobre sarà attivo il nuovo terminal per autobus extraurbani tra via Trani e via Vespucci. Entreranno in vigore, contestualmente, la nuova segnaletica stradale e il limite massimo di velocità di 30 km/h.

L'opera, inserita nel Piano Triennale dei Lavori Pubblici 2011/2013, è stata finanziata con i fondi regionali PIRP (Programmi Integrati di Riqualificazione della Periferie -Ambito 1). Verrà così agevolata la circolazione dei mezzi pubblici extraurbani in via Prascina e via San Samuele - dove si trova l'altro terminal - e disciplinata la viabilità nell'area urbana di piazza XIII febbraio 1503, in prossimità del Castello.

"Il nuovo terminal rientra nel percorso di riqualificazione della città - ha affermato il sindaco Pasquale Cascella - in un'area urbana nevralgica, che catalizza un grande transito di mezzi, dando prime adeguate risposte alle esigenze poste dal crescente sviluppo commerciale".
  • Traffico
  • Viabilità
Altri contenuti a tema
Manifestazione “A Fanov” del 7 dicembre, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Manifestazione “A Fanov” del 7 dicembre, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni di palazzo di città
Air Show delle Frecce Tricolori a Barletta, i divieti in vigore nel fine settimana Air Show delle Frecce Tricolori a Barletta, i divieti in vigore nel fine settimana Il 30 e 31 agosto 2025 stop al parcheggio sul lungomare Mennea e Strada delle Salinelle
Riunione del Coordinamento Operativo Viabilità per analisi del Piano Esodo Estivo 2025 Riunione del Coordinamento Operativo Viabilità per analisi del Piano Esodo Estivo 2025 Effettuata analisi delle potenziali criticità connesse al traffico veicolare verso le località balneari e turistiche
Ciemme ViviBarletta e Corpus Domini, le indicazioni per la viabilità Ciemme ViviBarletta e Corpus Domini, le indicazioni per la viabilità La nota di palazzo di città per gli eventi di domani
Divieto transito mezzi pesanti, maggiori controlli della Polizia locale Divieto transito mezzi pesanti, maggiori controlli della Polizia locale Cannito: «Invito tutti i cittadini a collaborare segnalando eventuali situazioni sospette o irregolari»
Passaggio dei mezzi pesanti su via Andria: nuove disposizioni Passaggio dei mezzi pesanti su via Andria: nuove disposizioni «Questione di sicurezza per guidatori e pedoni e di tenuta del manto stradale»
14 Auto veloci e pali abbattuti, un appello alla sicurezza in periferia Auto veloci e pali abbattuti, un appello alla sicurezza in periferia «In via Barberini secondo episodio nello stesso luogo. E se al posto del palo ci fosse stata una persona?»
Veicolo prende fuoco sulla SS16bis a Barletta Veicolo prende fuoco sulla SS16bis a Barletta L'automobile è ferma a bordo strada all'altezza zona industriale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.