Biblioteca comunale di Barletta
Biblioteca comunale di Barletta
La città

Anche la biblioteca "Sabino Loffredo" ritorna alla capienza normale

Dal 25 ottobre sarà possibile accedervi tramite il possesso del green pass

Potranno essere applicate anche alle biblioteche le nuove disposizioni sul distanziamento contenute nel Decreto Legge n. 139 dell'8 ottobre scorso. Dalla lettura del provvedimento, infatti, si evince che in materia di accesso alle attività culturali, sportive e ricreative, non è più necessario il distanziamento interpersonale di almeno un metro nei locali adibiti a questo tipo di attività. Resta invece applicabile il criterio del contingentamento, ma soltanto per prevenire assembramenti di persone, ovvero la presenza di un numero di visitatori eccedenti l'ordinaria capienza delle sedi.

In virtù della novità introdotta, anche la biblioteca comunale "Sabino Loffredo" procederà da lunedì prossimo, 25 ottobre, a ripristinare l'originaria disponibilità delle postazioni di lettura, che passano da 40 a 92 a disposizione dell'utenza. Ulteriore novità da segnalare riguarda la riapertura, sempre da lunedì 25 ottobre 2021, della Sezione Ragazzi della biblioteca, decentrata presso il Parco dell'Umanità, che osserverà l'orario invernale, ovvero dalle ore 16 alle 19 dal lunedì al sabato e dalle 10 alle 13 la domenica mattina.

Naturalmente restano confermati il possesso del green pass (eccezion fatta ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e agli esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con apposita circolare del Ministero della Salute), l'opportunità di indossare la mascherina e la disinfezione delle mani. Infine si precisa che per l'accesso alla sale di lettura permane l'obbligo di prenotazione del posto collegandosi al sito Servizi SBN WEB Polo Terra di Bari http://193.205.156.3/servizi/, inserendo codice utente e password o registrandosi.

Le prenotazioni per il prestito librario e la restituzione dei volumi, invece, saranno ancora possibili solo via posta elettronica all'indirizzo biblioteca@comune.barletta.bt.it, esibendo all'ingresso del Castello la mail di conferma ricevibile anche sul cellulare e la certificazione "green pass", in cartaceo o digitale, salvo le eccezioni già riportate.
  • Biblioteca "S. Loffredo"
Altri contenuti a tema
Ritorna “Scelti per voi” Ritorna “Scelti per voi” In rassegna le novità editoriali disponibili nella biblioteca “Loffredo”
Al via agli eventi organizzati della Biblioteca “Loffredo” per il mese di ottobre Al via agli eventi organizzati della Biblioteca “Loffredo” per il mese di ottobre Un cartellone ricco di attività per ogni fascia d'età
Chiusura di Ferragosto per le biblioteche di Barletta Chiusura di Ferragosto per le biblioteche di Barletta I servizi riprenderanno regolarmente lunedì 18 agosto 2025
Al via "Ci vediamo in biblioteca" Al via "Ci vediamo in biblioteca" Il calendario degli appuntamenti che inizieranno il 20 febbraio
Aggiornata “Scelti per voi”, la guida online per gli utenti della biblioteca comunale "Loffredo" Aggiornata “Scelti per voi”, la guida online per gli utenti della biblioteca comunale "Loffredo" La nota di palazzo di città
Torna "Scelti per voi" della biblioteca "Loffredo" Torna "Scelti per voi" della biblioteca "Loffredo" Online il catalogo
Biblioteche comunali chiuse dal 12 al 17 agosto Biblioteche comunali chiuse dal 12 al 17 agosto La nota dell'amministrazione
Biblioteca “Loffredo”, torna “Scelti per voi” Biblioteca “Loffredo”, torna “Scelti per voi” Ecco l’elenco di tutti i nuovi arrivi
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.