Neve Bambini Giochi
Neve Bambini Giochi
Cronaca

Anche domani le scuole di Barletta restano chiuse per il maltempo

Studenti a casa per la neve e il freddo. Lo comunica il sindaco Maffei. Continuano le perturbazioni sulla Puglia

Anche domani 8 febbraio le scuole di ogni ordine e grado a Barletta resteranno chiuse agli studenti. Lo comunica in una nota appena diffusa il sindaco Nicola Maffei. Sospiro di sollievo per studenti e genitori, che avevano già prospettato la chiusura prolungata a causa della neve che ha continuano a cadere sulla città nella notte e per tutta la mattinata.

Il sindaco Maffei, in linea con gli altri comuni della sesta provincia e del nord barese, ha ritenuto giusto prorogare anche a domani la sospensione delle attività didattiche, a causa della grave situazione derivante dalle precipitazioni nevose che si stanno verificando su larga parte del territorio della Provincia Barletta-Andria-Trani, alla luce di una nota della Prefettura della Provincia di Bari, con la quale è stato disposto il livello di attivazione di pre-allarme anche in relazione al rischio idrogeologico nella nostra zona.

Citando il testo dell'ordinanza comunale (che vi alleghiamo in pdf) "le previsioni meteorologiche prevedono sul territorio ancora nevicate nelle prossime ore, associate a rigide temperature, con conseguenti presumibili ulteriori disagi per la circolazione stradale e per la sicurezza del transito pedonale a causa della possibile formazione di strati nevosi ghiacciati. Si è ritenuto, pertanto, opportuno, in via cautelare, al fine di tutelare la sicurezza degli alunni e degli studenti, disporre anche per domani 8 febbraio 2012 la sospensione delle attività didattiche per evitare eventi pregiudizievoli all'incolumità e sicurezza della civica comunità".

Proroga Sospensione Attività DidatticheLe scuole di Barletta saranno chiuse anche l'8 febbraio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.