Cianci - Cannito. <span>Foto Ida Vinella</span>
Cianci - Cannito. Foto Ida Vinella
Politica

Amministratore Bar.S.A., il sindaco annuncia che revocherà l'incarico a Cianci

Prevista per giovedì 6 ottobre l'assemblea dei soci dell'azienda dei servizi ambientali

Il 6 ottobre è stata convocata l'assemblea dei soci di Bar.S.A., la società di servizi ambientali di Barletta. Il punto all'ordine del giorno è la discussione sulle eventuali dimissioni dell'amministratore unico, avv. Michele Cianci.

Il penalista barlettano si trova al momento agli arresti domiciliari in seguito al suo coinvolgimento in una inchiesta della Procura di Brescia sul cosiddetto "Berlusconi market": gli inquirenti ipotizzano che Cianci sia andato oltre il suo mandato di difensore dei tre giovani arrestati nell'ambito delle indagini su reati nel "dark web" e per questo motivo l'avvocato barlettano è stato sottoposto alla misura restrittiva, pur potendo comunicare senza limitazioni con l'esterno e incontrare persone, come da decisione del gip Angela Corvi.

Nell'ambito dell'inchiesta, il penalista che attualmente ricopre il ruolo di amministratore unico di Bar.S.A. - difeso dagli avvocati Claudio e Giuseppe Cioce - ha ribadito la sua presunzione di non colpevolezza: tuttavia il Tribunale del Riesame di Brescia ha rigettato il ricorso, prorogando la misura restrittiva, nell'attesa che trascorrano i 45 giorni massimi per depositarne le motivazioni. I legali di Cianci presenteranno successivamente ricorso in Cassazione.

Nel frattempo la vicenda relativa alla vita professionale del penalista è diventata oggetto di un forte dibattito politico. Durante il consiglio comunale di ieri pomeriggio, in risposta a una domanda di attualità promossa dai consiglieri di opposizione che già nei giorni scorsi erano intervenuti a mezzo stampa con varie note contro l'amministratore unico di Bar.S.A. sollecitandone le dimissioni, è intervenuto direttamente il sindaco Cosimo Cannito che ha dichiarato: «Vi comunico che è intendimento del socio revocare l'incarico all'amministratore unico».

Dunque sarà questa la decisione che verrà espressa dal socio unico durante l'assemblea di giovedì, a cui l'avvocato Cianci potrebbe partecipare direttamente in presenza nella sede di Bar.S.A. nel caso di autorizzazione del gip.
  • Bar.S.A.
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
3 Nuovo ospedale di Andria, botta e risposta tra i sindaci Bruno e Cannito Nuovo ospedale di Andria, botta e risposta tra i sindaci Bruno e Cannito Bruno attacca: "Lui contrario", Cannito risponde: "No a beceri campanilisimi, difendo Barletta"
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Il sindaco di Barletta incontra il Metropolita greco ortodosso Policarpo   Il sindaco di Barletta incontra il Metropolita greco ortodosso Policarpo   Visita istituzionale in città
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Festività Pasquali, gli auguri del Sindaco Cannito Festività Pasquali, gli auguri del Sindaco Cannito Il pensiero per la comunità barlettana
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.