Elezioni
Elezioni
La città

Amministrative Barletta 2022, affluenza ancora in calo alle ore 19

Il numero di cittadini che si sta recando alle urne è inferiore di quello del primo turno

C'è tempo fino alle ore 23 per scegliere chi sarà il prossimo/a sindaco/a di Barletta. Dalle 7 di questa mattina, infatti, i cittadini si stanno recando di nuovo alle urne dopo il primo turno dello scorso 12 giugno che non ha visto nessuno dei candidati in campo ottenere più del 50% delle preferenze.

Al ballottaggio di oggi, infatti, si stanno sfidando Cosimo Cannito e Santa Scommegna. Il primo è sostenuto da una coalizione di centrodestra e da alcune liste civiche. La seconda, invece, da una coalizione di centrosinistra a cui si sono aggiunte le liste in sostegno di Carmine Doronzo dopo l'apparentamento formalizzato una settimana fa.

L'affluenza alle ore 19

Alle ore 19:00 la percentuale di aventi diritto al voto che si è recata alle urne è stata del 29,72%, pari a 23.820 votanti su 80.159 aventi diritto.
Affluenza alle ore 19 per il ballottaggio di Barletta
Domenica 12 giugno, invece, l'affluenza alla stessa ora è stata del 43,29%, pari a 34.696 votanti su 80.159 aventi diritto.

Nel 2018, anno delle ultime elezioni amministrative, la percentuale alla stessa ora fu del 43,37%, pari 34.298 votanti su 79.076 cittadini aventi diritto. Quattro anni fa, tuttavia, fu sufficiente il primo turno per chiudere la partita elettorale.
  • affluenza
  • Ballottaggio
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine «Siamo sicuri che la scelta di Doronzo al ballottaggio non sia stata per nulla facile»
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Il sindaco cerca di far quadrare i conti, manca poco alla scadenza
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
«I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» «I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» Il commento al voto di Carmela Peschechera: «Decisivo il fattore dell'intelligenza emotiva»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.