Ambulatorio popolare di Barletta
Ambulatorio popolare di Barletta
Servizi sociali

L'Ambulatorio popolare di Barletta avrà una nuova sede

«La prossima sarà in un locale più grande in Piazza Plebiscito n.56»

«L'Ambulatorio popolare è una comunità mutualistica in continua, straordinaria, crescita: crescono e migliorano le attività e i servizi e cresce anche il numero delle persone che ne beneficiano e che vengono coinvolte nella loro realizzazione, in un circuito virtuoso continuo finalizzato alla loro emancipazione sociale ed economica. Questo processo di crescita costante dell'Ambulatorio è testimoniato dai suoi spostamenti: da Via D'Abundo, in cui è nato 4 anni fa, a Piazza Plebiscito n. 16 a cui si è presto aggiunto il locale di Via Manfredi salvo poi diventare troppo piccolo, tra l'altro in pochissimo tempo.

Ed ecco di nuovo l'Ambulatorio che si sposta di nuovo e siccome voleva stare in Piazza Plebiscito gli abbiamo trovato un nuovo grande locale al n. 56 di fronte alla sede al n. 16. Ed eccolo nelle foto allegate, il nuovo locale. Qui, con spazi più grandi e che stiamo ancora allestendo, svolgeremo il doposcuola popolare, la distribuzione alimentare, degli indumenti, dei pannoloni, pannolini, assorbenti, prodotti per l'igiene personale e della casa, liberando nuovi spazi in Piazza Plebiscito n. 16 destinati ad altre attività mutualistiche tra cui l'Università popolare.
10 fotoAmbulatorio popolare di Barletta
Ambulatorio popolare di BarlettaAmbulatorio popolare di BarlettaAmbulatorio popolare di BarlettaAmbulatorio popolare di BarlettaAmbulatorio popolare di BarlettaAmbulatorio popolare di BarlettaAmbulatorio popolare di BarlettaAmbulatorio popolare di BarlettaAmbulatorio popolare di BarlettaAmbulatorio popolare di Barletta
I nuovi spazi ci consentiranno di svolgere meglio tutto ciò che già facevamo oltre ad avviare nuove attività. Verrà potenziata la distribuzione alimentare e di abbigliamento e siamo felici di poter migliorare ed aumentare il nostro sostegno in favore delle fasce più deboli e fragili della città. Così come siamo felici di poter accogliere più bambine e bambini nel doposcuola, e più persone nell'Università, di cui aumenteremo orari e lezioni.

Inaugureremo il nostro nuovo locale oggi, 27 ottobre, alle ore 20:00, con un piccola festa popolare per la quale, come sempre, abbiamo bisogno di voi, del vostro aiuto, della vostra solidarietà. Stiamo infatti raccogliendo bibite, patatine, noccioline, focacce, salatini, dolci, pasticcini e tutto ciò che può servire compresa qualche bottiglia di spumante.

Chiunque volesse farne donazione può farne consegna presso le nostre sedi in Piazza Plebiscito n. 16 e 56 questa mattina (10:30 -12:30) e anche durante la festa stessa. Tutto ciò che verrà raccolto verrà consumato o donato nel corso dell'inaugurazione. Anche questa iniziativa è stata resa possibile grazie al costante e collettivo sostegno economico, grazie alle donazioni dei privati, ai sacrifici di volontarie e volontari, socie e soci, e grazie ai fondi raccolti con la vendita del libro Nessuno resti indietro , e mai smetteremo di ringraziare la Duepuntozero Edizioni , i suoi straordinari titolari Giuseppe Calabrese e Giuseppe Daluiso e tutte le persone che in qualsiasi modo e forma hanno collaborato per la sua realizzazione, diffusione, vendita e pubblicizzazione.

Ci vediamo alla festa e grazie mille a tutti coloro che vorranno partecipare a questa nuova occasione di raccoglimentNessuno resti indietroalistico della comunità. Nessuno resti indietro».
  • Ambulatorio popolare
Altri contenuti a tema
Ambulatorio Popolare, patto con i migranti per sicurezza e pulizia Ambulatorio Popolare, patto con i migranti per sicurezza e pulizia Le parole di Matteucci ed El Hallam: "Daremo un contributo per rendere più vivibile la città"
Piazza Plebiscito, la lettera aperta di Cosimo Matteucci al sindaco Cannito Piazza Plebiscito, la lettera aperta di Cosimo Matteucci al sindaco Cannito La risposta del presidente dell'Ambulatorio Popolare al primo cittadino
Ambulatorio Popolare, interviene l'ex sindaco di Barletta Raffaele Fiore Ambulatorio Popolare, interviene l'ex sindaco di Barletta Raffaele Fiore La nota integrale
Sicurezza e integrazione: oggi il patto tra migranti nordafricani e Ambulatorio Popolare di Barletta Sicurezza e integrazione: oggi il patto tra migranti nordafricani e Ambulatorio Popolare di Barletta Questo pomeriggio assemblea pubblica in Piazza Plebiscito
Ambulatorio popolare e comunità migrante di Barletta verso un patto pubblico di collaborazione e integrazione Ambulatorio popolare e comunità migrante di Barletta verso un patto pubblico di collaborazione e integrazione La nota dell’associazione
Piazza Plebiscito, l’Ambulatorio Popolare: «È il simbolo della solidarietà che si vuole abbattere» Piazza Plebiscito, l’Ambulatorio Popolare: «È il simbolo della solidarietà che si vuole abbattere» L'associazione annuncia di aver già presentato al Comune la richiesta di rinnovo dell’adozione
Caso Ambulatorio Popolare, si aggiunge la solidarietà di Sinistra Italiana Barletta Caso Ambulatorio Popolare, si aggiunge la solidarietà di Sinistra Italiana Barletta «La solidarietà non si revoca. Si difende.
Piazza Plebiscito, Giuseppe Bufo al fianco dell'Ambulatorio Popolare Piazza Plebiscito, Giuseppe Bufo al fianco dell'Ambulatorio Popolare La nota dell'avvocato ed ex consigliere comunale
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.