Libro
Libro
Eventi

Alla Lega Navale di Barletta la presentazione del giallo “Sono solo coincidenze”

L'evento promosso dal "Centro Studi Barletta in Rosa - A.P.S.” in regime di collaborazione con la Lega Navale di Barletta, è aperto alla cittadinanza

"Sono solo coincidenze" è il terzo volume della saga in cui viene coinvolto il commissario Anselmi, un personaggio tenace e determinato a scoprire la verità sui casi di omicidio che il commissariato di polizia gli affida. Quest'ultimo romanzo di Domenico Carpagnano, come del resto anche gli altri due della saga, può essere letto senza leggere i precedenti poiché ogni trama ha un inizio ed una fine. Una lettura piacevole ambientata in una città magica e meravigliosa, qual è Perugia, vista con gli occhi di un commissario, Giorgio Anselmi, entrato ormai nel cuore del lettore. Lo immagini nelle stradine del centro, tra salite e vicoli stretti. Senti l'intimità delle case, l'atmosfera calda e un po' provinciale della cittadina umbra. Immagini questo signore un po' solitario, che pensoso le percorre, a volte con un lieve accenno di fiatone, ipotizzando intimamente scenari probabili, con un protagonista adorabile, una spalla adeguata e un gatto "sensitivo".

Fino a quando tutto non collima e i numeri non tornano. Un giallo classico, ben scritto, con eleganza e garbo, in cui l'autore si diverte a deviare il lettore con piste false. Che dire, lo scrittore Domenico Carpagnano intriga e affascina sempre piacevolmente i suoi lettori. L'autore, presenterà il suo ultimo lavoro mercoledì 24 Agosto 2022 alle ore 19:30 presso la Lega Navale Italiana di Barletta.
L'evento, organizzato dal Centro Studi Barletta in Rosa A.P.S. in regime di collaborazione con la Lega Navale, è aperto alla cittadinanza.

Domenico Carpagnano, avvocato, è nato nel 1954 a Barletta, dove ha esercitato la libera professione fino al 2013. Nel 2014 si è trasferito a Perugia, città nella quale ha completato gli studi universitari, per dedicarsi a tempo pieno alla pittura e alla scrittura. Dopo "Per una vita rubata", il suo romanzo d'esordio (pubblicato in formato e-book nel 2016), ha scritto "La verità comoda" (nel 2018) , "Gli occhi della Basilica" (nel 2019) e "Sono solo coincidenze" (nel 2021) tre thriller ambientati a Perugia. Con "La verità comoda", l'autore si è classificato al secondo posto al Premio Letterario "Le notti di Barliario - Salernoir 2019".

A dialogare con Domenico Carpagnano mercoledì 24 Agosto saranno:
  • Mariagrazia Vitobello, Presidente del "Centro Studi Barletta in Rosa A.P.S.";
  • Giuseppe Gammarota, Presidente della Lega Navale Italiana di Barletta
  • Presentazione libro
Altri contenuti a tema
“Rinascere dalla mafia”, presenta il libro il giornalista Toni Mira “Rinascere dalla mafia”, presenta il libro il giornalista Toni Mira Giovedì l'evento organizzato dal “Centro Studi Barletta in Rosa"
"Una coppia da guinnes. Le nostre mille maratone", libro autobiografia di Michele Rizzitelli "Una coppia da guinnes. Le nostre mille maratone", libro autobiografia di Michele Rizzitelli Presentazione organizzata dal centro studi Barletta in Rosa, appuntamento venerdì 14 ottobre
"Il prezzo del futuro", Alan Friedman ospite al Circolo Unione di Barletta "Il prezzo del futuro", Alan Friedman ospite al Circolo Unione di Barletta «La formazione è la chiave per tutto», il giornalista ha presentato il suo ultimo libro
Con Beppe Convertini un viaggio nell’Italia delle bellezze nascoste Con Beppe Convertini un viaggio nell’Italia delle bellezze nascoste Presentata a Trani l’originale guida turistica pubblicata dalla casa editrice Ad Maiora
“In viaggio con Beppe Convertini”, la presentazione a Trani “In viaggio con Beppe Convertini”, la presentazione a Trani Dialogo con l’autore e firmacopie promosso dalla casa editrice Ad Maiora
Libri in Piazza Marina, primo appuntamento con “Madame Vitti” Libri in Piazza Marina, primo appuntamento con “Madame Vitti” È partita la quarta edizione della rassegna “Storie, libri e cucina in piazza Marina”
"Teorie del cancro": il saggio del barlettano Antonio Mazzocca "Teorie del cancro": il saggio del barlettano Antonio Mazzocca L'appuntamento alle 18:00 presso la Sala Emeroteca della biblioteca comunale “S. Loffredo”
“E allora le foibe?”: la presentazione del libro presso il Castello di Barletta “E allora le foibe?”: la presentazione del libro presso il Castello di Barletta Si terrà il 31 marzo alle ore 18.00 con il professore Emanuele Dibitonto
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.