Mani
Mani
La città

Alla Caritas di Barletta va in scena la solidarietà

Allo spettacolo teatrale seguirà la consegna degli encomi ai volontari in campo durante il lockdown

Il teatro va in scena nei luoghi della solidarietà a Barletta. Il primo appuntamento è in programma giovedì 10 settembre alle 18.30 nel Cenacolo Caritas di via Cialdini n.62. Qui, si svolgerà la rappresentazione "Eracle l'invisibile": i miti dell'antica Grecia rivisitati in una versione incentrata sul tema dei padri separati a cura del Teatro dei Borgia.

A conclusione della piece teatrale si articolerà una serata, coordinata dalla giornalista Federica Dibenedetto, che vedrà protagonisti i volontari con la consegna degli encomi per l'attività instancabile svolta durante il lockdown. Parteciperanno il vescovo, Mons. Leonardo D'Ascenzo, il prefetto della Bat, Maurizio Valiante, oltre al Luogotenente dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro, il sindaco Cannito, insieme al direttore della Caritas locale, Lorenzo Chieppa. Gli spettatori saranno accompagnati dalle note di Antonio Di Staso, che con la sua musica ha incoraggiato i volontari anche nel pieno dell'emergenza sanitaria.

Si potrà poi rivivere la rappresentazione teatrale in un percorso sensoriale che culminerà con un momento di convivialità offerto dai volontari e animato dagli attori dello spettacolo. Gli appuntamenti in scena si ripeteranno venerdì 11 e sabato 12 settembre alle 18.30 nella mensa Caritas di via Cialdini, con dibattito finale; alle 20.30 nel Laboratorio Urbano Gos di viale Marconi con "Filottete dimenticato"; e alle 21.15 sulla litoranea di Levante con "Medea per strada".

L'intero ricavato sarà devoluto alle popolazioni della Terra Santa colpite dal Covid-19.
  • Caritas
Altri contenuti a tema
La Caritas di Barletta si mobilita durante il periodo natalizio per i più bisognosi La Caritas di Barletta si mobilita durante il periodo natalizio per i più bisognosi Chieppa: «Prendersi cura dell’altro per noi è molto importante, chi ha bisogno può usufruire delle nostre iniziative»
Dal sequestro alla solidarietà, il pesce arriva sulla tavola della Caritas Barletta Dal sequestro alla solidarietà, il pesce arriva sulla tavola della Caritas Barletta Ben 70 kg di canocchie, triglie e pesce da zuppa recuperati dalla Guardia Costiera e donati alla mensa cittadina
Aziende generose donano "l'oro verde" alle mense Caritas di Andria e Barletta Aziende generose donano "l'oro verde" alle mense Caritas di Andria e Barletta Da agosto sono triplicati i pasti: la dotazione di materie prime diventa vitale
Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza La segnalazione: «Ci vuole un coro di sdegno collettivo». Intervista al direttore della Caritas Barletta: «I volontari sono lì per loro»
A Barletta arriva la “Befana della Carità” A Barletta arriva la “Befana della Carità” Domani gli alunni del "De Nittis" vicini ai meno fortunati
Giornata mondiale del rene, iniziativa alla Caritas di Barletta Giornata mondiale del rene, iniziativa alla Caritas di Barletta Da martedì 7 marzo visite per i senza fissa dimora
Caritas Barletta, Unità di Strada operativa con coperte e pasti caldi Caritas Barletta, Unità di Strada operativa con coperte e pasti caldi Nella notte più fredda dell'anno, i volontari hanno aiutato senzatetto e bisognosi
I ragazzi della Parrocchia Sant’Andrea per la Caritas con “Avvento di Carità” I ragazzi della Parrocchia Sant’Andrea per la Caritas con “Avvento di Carità” «Il gruppo dei ragazzi non ha nascosto la felicità nel raggiungimento di questo obiettivo»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.