Spartito classica
Spartito classica
Scuola e Lavoro

Al “Casardi” si conclude il progetto musicale LEMS

Gli studenti si esibiranno nel’aula magna del liceo. Con la supervisione del conservatorio “Piccinni” di Bari

Domani alle ore 16:30, nell'aula magna del liceo classico "A. Casardi" di Barletta, si svolgerà il concerto finale del progetto musicale LEMS, "Laboratorio di Educazione Musicale Strumentale", istituito da ben tre anni nel liceo barlettano.

In collaborazione con il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari e con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale, il progetto è stato curato dalla referente Tina Doronzo e dalle docenti di pianoforte, Maria Rita Lamonaca ed Emilia Prenna, con la supervisione tecnica del maestro Francesco Monopoli.

L'evento segnerà l'apice di un percorso che gli studenti del "Casardi" hanno intrapreso nel corso dell'anno scolastico, con l'obiettivo di apprendere le teorie musicali di base. Progetto innovativo fortemente voluto dal dirigente scolastico Giuseppe Lagrasta, creando un cammino alternativo al quotidiano percorso di studi, valorizzando quegli studenti che presentano, già innate, doti e predisposizioni alla musica classica.

Il concerto conclusivo che si terrà presso l'Aula Magna del Liceo, vedrà protagonisti: Francesco Bracco, Walter Bruno, Alberto Cassano, Federica Gorgoglione, Angela Claudia Nanula, Antonella Ninno e Fabrizio Santoniccolo, con l'esecuzione di brani solistici o a quattro mani per il pianoforte.
  • Liceo Classico "A. Casardi"
  • Musica
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Istituto Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta, un evento contro il bullismo ed il cyber bullismo Istituto Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta, un evento contro il bullismo ed il cyber bullismo In programma venerdì 6 febbraio
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
L’arte illumina la Notte Bianca del Liceo Artistico "Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L’arte illumina la Notte Bianca del Liceo Artistico "Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta Studenti protagonisti di un percorso creativo ispirato all’Europa tra installazioni, musica, Erasmus e l’incontro a sorpresa con Caparezza
L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'ospite d'onore di quest'anno è Caparezza
1 Intitolazioni nuove scuole, i cittadini di Barletta rispondono all'appello Intitolazioni nuove scuole, i cittadini di Barletta rispondono all'appello In tanti propongono i nomi della prof.ssa Vitobello, di Claudio Lasala e del piccolo Checco Delvecchio
"Un poster per la Pace", studenti premiati dal Club Lions Barletta "Un poster per la Pace", studenti premiati dal Club Lions Barletta Il resoconto della cerimonia di premiazione
Nuove scuole, i cittadini di Barletta potranno scegliere i nomi Nuove scuole, i cittadini di Barletta potranno scegliere i nomi L’invito del Sindaco Cosimo Cannito alla cittadinanza
Mad for Science: l'ITET “Cassandro-Fermi-Nervi” di Barletta supera la prima fase del concorso nazionale Mad for Science: l'ITET “Cassandro-Fermi-Nervi” di Barletta supera la prima fase del concorso nazionale Gli studenti dovranno realizzare un progetto sulle "Risorse Naturali e Salute"
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.