Addio allo storico albero del bar Nicolino di Barletta
Addio allo storico albero del bar Nicolino di Barletta
La città

Addio allo storico albero del bar Nicolino di Barletta

Già senza vita da tempo, è stato tagliato questa mattina dagli operatori Bar.S.A.

Un simbolo della Barletta che fu oggi non c'è più. Già senza vita da tempo, il maestoso albero che sorgeva letteralmente attraverso il bar Nicolino, storica gelateria collocata nel chiosco dei giardini De Nittis, è stato tagliato questa mattina: l'intervento è stato effettuato dagli operatori della Bar.S.A.

Il tronco dell'albero era collocato al centro della gelateria in modo assolutamente caratteristico, superando poi il soffitto del locale, con gli ampi rami ricchi di fronde che venivano fuori dal tetto del chiosco: uno scorcio unico nel suo genere, ma già da tempo i rami erano secchi e avvizziti, e delle foglie nemmeno un germoglio.

Sui social sono tanti i messaggi di quanti da bambini ricordano quella zona di Barletta, con il lungo viale Giannone che giungeva fino alla stazione centrale, luogo di passeggiate tra verde e aiuole. Oggi la piazza - trasformata in ampio giardino - ha perso una parte significativa del verde antico, a cui oggi si aggiunge l'albero del Nicolino.
Addio allo storico albero del bar Nicolino di BarlettaAddio allo storico albero del bar Nicolino di BarlettaAddio allo storico albero del bar Nicolino di BarlettaAddio allo storico albero del bar Nicolino di Barletta
  • Bar.S.A.
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
A Barletta la raccolta differenziata si potenzia anche nelle scuole e negli uffici pubblici A Barletta la raccolta differenziata si potenzia anche nelle scuole e negli uffici pubblici Coinvolti gli studenti con momenti di edutainment e speciali gadget ecosostenibili
Querelle Bar.S.A.-Cgil, interviene il sindaco: «Non si assumano atteggiamenti rancorosi» Querelle Bar.S.A.-Cgil, interviene il sindaco: «Non si assumano atteggiamenti rancorosi» Le considerazioni di Cannito in una nota ufficiale. «Confermo all'avvocatessa Alessia De Finis la mia fiducia»
Bar.S.A. replica al PD: «Doveroso fare chiarezza, a tutela della verità e dei cittadini di Barletta» Bar.S.A. replica al PD: «Doveroso fare chiarezza, a tutela della verità e dei cittadini di Barletta» La nota ufficiale dell'azienda
Vertenza Bar.S.A., ulteriore replica alla FP CGIL BAT Vertenza Bar.S.A., ulteriore replica alla FP CGIL BAT La nota ufficiale di Bar.S.A.
Alessia De Finis: «Io vittima di discriminazione di genere, dalla Cgil attacchi personali» Alessia De Finis: «Io vittima di discriminazione di genere, dalla Cgil attacchi personali» Il post social della presidente del Cda Bar.S.A.
«Lavoratori discriminati», Bar.S.A. replica alla nota di FP CGIL «Lavoratori discriminati», Bar.S.A. replica alla nota di FP CGIL La Governance: «Tali misure non nascono dal cilindro, ma sono espressamente previste»
Rinnovamento del verde pubblico, il piano per abbattimenti e nuove piantumazioni Rinnovamento del verde pubblico, il piano per abbattimenti e nuove piantumazioni Se ne è discussio in commissione Ambiente
Bar.S.A., 39 nuovi lavoratori per Barletta. Cannito: «Siate leali» Bar.S.A., 39 nuovi lavoratori per Barletta. Cannito: «Siate leali» Oggi il benvenuto ai nuovi assunti alla presenza del consiglio di amministrazione
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.