Corre in acqua
Corre in acqua
Eventi

A Barletta la sede provinciale CONI

Programmata per questa sera la conferenza stampa. «La presenza di tale struttura renderà più agile la promozione della disciplina sportiva e l'integrazione dei più giovani»

Si terrà oggi la Conferenza Stampa di presentazione degli organismi provinciali del CONI della provincia Barletta-Andria-Trani, presso la sede della Prefettura di Barletta alle ore 18,00.

Sempre domani, martedì 5 ottobre, si terrà presso la sede della Provincia di Andria in piazza S. Pio X il "Forum Provinciale dello Sport" per la Provincia di Andria, Barletta e Trani dalle ore 9,30 alle ore 13.00. Saranno affrontate le problematiche e le esigenze organizzative del territorio in materia di Sport, al fine di predisporre il nuovo "Piano regionale triennale di interventi per l'Impiantistica Sportiva 2011 – 2013", per il potenziamento ed il monitoraggio dell'offerta sportiva territoriale per la promozione della pratica sportiva nella nostra società. Successivamente ai Forum si procederà con i Workshop per lo sport che vedranno il coinvolgimento di rappresentanti del CONI, istituzioni scolastiche ed associazioni sportive, con l'obiettivo di divulgare la pratica sportiva "aperta a tutti", abbattendo barriere sociali, fisiche, economiche e culturali e divulgare un corretto stile di vita, specialmente tra i più giovani.

Espressa grande soddisfazione dall'Assessore regionale allo Sport, Maria Campese, che sarà presente agli eventi presentati: "La presenza di tale struttura oltre che rappresentare più compiutamente le esigenze territoriali, renderà più agile la promozione della disciplina sportiva e l'integrazione sociale e culturale dei più giovani, ed è volontà della Regione portare a compimento una sinergia con il CONI, l'Ufficio Scolastico provinciale e le altre istituzioni locali, per favorire e supportare le attività sportive nelle scuole, coinvolgendo le Federazioni ed Associazioni sportive che sono impegnate quotidianamente nella promozione dello sport aperto a tutte e a tutti."
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Scuola
  • Servizio comunale sport e tempo libero
  • Coni
  • Maria Campese
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie La nota di palazzo di città
“Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta “Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta Il team ha vinto il 1° premio nell'ambito del concorso nazionale “Insieme per Suonare, Cantare, Danzare”
Sicurezza sul lavoro, un concorso aperto agli studenti della Bat Sicurezza sul lavoro, un concorso aperto agli studenti della Bat Potranno realizzare brevi spot sul tema: il vincitore sarà proiettato nei cinema della provincia
Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Ecco "FAST Heroes", obiettivo: «Coinvolgere i più piccoli in modo leggero e positivo»
Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Il regolamento dell'iniziativa dedicata alle scuole
7 Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Le note dei consiglieri regionali
Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat La sede è ospitata nel rinnovato Palazzo San Domenico
Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Alle ore 10 la tre giorni prenderà il via dall'I.T.E.T. "Fermi-Nervi-Cassandro"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.