Zanzara
Zanzara
La città

A Barletta intervento straordinario di disinfestazione contro mosche e zanzare

Il calendario delle giornate e dei quartieri

A causa dell'eccezionale situazione climatica e il perdurare di temperature sopra la media Bar.S.A. S.p.A. e l'Amministrazione comunale hanno disposto un intervento straordinario di disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare a partire dal prossimo lunedì 16 ottobre.

«Dando pieno seguito alle numerose richieste di intervento dei cittadini, spesso allarmati dalla maggior presenza di mosche e zanzare sul territorio, interveniamo in maniera straordinaria con i nostri mezzi». Risposta urgente quella diramata dal presidente del CdA di Bar.S.A. S.p.A. dott. Alfonso Maria Mangione a margine di questa decisione.

«Bar.S.A. e Amministrazione comunale sono sempre in prima linea nell'accogliere le richieste dei cittadini a cui non rimarremo mai sordi. Tramite i nostri canali informativi di customer care abbiamo colto varie richieste di pronto intervento in tal senso e abbiamo inteso di agire con urgenza. Il fine che perseguiamo, con forza e tenacia, è di rendere quanto più salubre possibile questa nostra bella città» - conclude Mangione.

La disinfestazione avverrà di notte tra le 00.30 e le 06.30, secondo le norme vigenti. Il trattamento avviene mediante la nebulizzazione dell'insetticida. Per tale motivo, si invitano i cittadini a tenere finestre e balconi chiusi.

Di seguito il calendario e le zone di intervento:
  • Lunedì 16 ottobre – Patalini
  • Martedì 17 ottobre – Borgovilla, Montaltino, La Boccuta
  • Mercoledì 18 ottobre – Centro Storico, Santa Maria, Santuario
  • Giovedì 19 ottobre – Settefrati, Fiumara
  • Bar.S.A.
  • Disinfestazione
Altri contenuti a tema
Parcometro danneggiato a Ponente, a Barletta è un inizio 2025 nel segno dell'inciviltà Parcometro danneggiato a Ponente, a Barletta è un inizio 2025 nel segno dell'inciviltà La denuncia di Bar.S.A.
Campane per il vetro espolse e appartamenti in fiamme, il capodanno dell'inciviltà a Barletta Campane per il vetro espolse e appartamenti in fiamme, il capodanno dell'inciviltà a Barletta L'appello di Bar.S.A. «Stop agli episodi di inciviltà»
Bar.S.A., chiusura degli ecocentri in via Callano e in via dei Salici solo per oggi Bar.S.A., chiusura degli ecocentri in via Callano e in via dei Salici solo per oggi L'azienda avvisa l'intera cittadinanza
Un augurio da Bar.S.A., le parole della presidente del CdA avv. Alessia De Finis Un augurio da Bar.S.A., le parole della presidente del CdA avv. Alessia De Finis «Tante buone proposte. Proveremo tutti a fare il massimo»
Oggi una Santa Messa in Bar.S.A. per gli auguri tra tutti i dipendenti Oggi una Santa Messa in Bar.S.A. per gli auguri tra tutti i dipendenti La presidente De Finis: «Auspico che si possa perfezionare ogni aspetto, insieme, con criterio e impegno»
Predisposta temporanea chiusura settoriale ecocentro di via dei Salici Predisposta temporanea chiusura settoriale ecocentro di via dei Salici La comunicazione di Bar.S.A.
Più rispetto per il corretto conferimento dei rifiuti, «gli incivili saranno sanzionati» Più rispetto per il corretto conferimento dei rifiuti, «gli incivili saranno sanzionati» Bar.S.A. comunica l'avvio di attività di ispezione e "adesivi" per ammonire i comportamenti errati
7 Bar.S.A.,  ottenuta la certificazione della Parità di Genere Bar.S.A., ottenuta la certificazione della Parità di Genere La nota dell'azienda
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.