Carciofo agricoltura
Carciofo agricoltura
Eventi

A Barletta il terzo congresso regionale della Copagri

83 delegati discuteranno di problemi e speranze per l'agricoltura

Rilanciare la produzione agricola per sostenere l'economia e la crescita pugliese. E' questo il tema del terzo congresso regionale della Copagri Puglia che si terrà oggi 21 marzo a Barletta. I lavori si svolgeranno nell'arco dell'intera mattinata, a partire dalle 9.30, presso il centro di aggregazione multifunzionale "San Francesco" in Via del Salvatore n. 48. Sarà l'occasione per confrontarsi sui gravi problemi del comparto agricolo e agroalimentare in una visione organica dell'economia e delle aspettative sociali in Puglia dove la Confederazione dei produttori agricoli conta 41.110 tesserati e segue circa 70 mila imprese per i fascicoli Agea (dati 2015).

Dopo la relazione introduttiva del Presidente di Copagri Puglia Tommaso Battista e i saluti del sindaco di Barletta Pasquale Cascella, sono previsti gli interventi di Gabriele Papa Pagliardini Commissario Unico dei Consorzi di Bonifica, il direttore Inps di Puglia Giovanni Di Monde, i Presidenti regionali della ConfAgricoltura Puglia Donato Rossi e della Cia Puglia Raffaele Carrabba. Concluderà il congresso il Presidente Nazionale della Confederazione dei Produttori Agricoli Franco Verrascina. Al termine del dibattito gli 83 delegati eleggeranno i nuovi organismi dirigenti per i prossimi quattro anni e i 42 rappresentanti pugliesi al congresso nazionale della Copagri che si terrà in aprile a Bari.
  • Agricoltura
  • Congresso
Altri contenuti a tema
Agricoltura, tre provvedimenti di Tonia Spina per il rilancio del settore Agricoltura, tre provvedimenti di Tonia Spina per il rilancio del settore «Al fianco degli agricoltori per dare stabilità e sviluppo»
La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat Il presidente Giuseppe De Noia: «Ingenti danni alle colture. Chiediamo di accelerare il piano di contenimento»
Caldo e operai agricoli a rischio, Flai Bat: «I sindaci che fanno?» Caldo e operai agricoli a rischio, Flai Bat: «I sindaci che fanno?» Lacerenza: « Tra i fattori di rischio, ci sono quelli legati all'uso delle macchine agricole»
Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” La neo segretaria generale Dora Lacerenza analizza i dati degli elenchi Inps in cui dal 2017 al 2024 risulta una riduzione di oltre 3500 unità
Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Il segretario generale della Flai Cgil pugliese, Antonio Ligorio: «Il cibo che arriva sulle nostre tavole deve essere frutto di lavoro giusto, tracciabile e trasparente»
Allarme di Coldiretti: nel 2024 stangata da 1 miliardo sull'agricoltura pugliese per siccità e eventi estremi Allarme di Coldiretti: nel 2024 stangata da 1 miliardo sull'agricoltura pugliese per siccità e eventi estremi "Serve dare risposte immediate destinando i fondi Pac alle aziende agricole 'vere'"
Contrasto ai furti e alle rapine in campagna, oggi la riunione tecnica a Barletta Contrasto ai furti e alle rapine in campagna, oggi la riunione tecnica a Barletta Hanno partecipato il Prefetto D'Agostino e i vertici provinciali delle forze di Polizia e delle associazioni di categoria del comparto agricolo
Nella Bat in arrivo 1 milione di metri cubi d'acqua dall'invaso del Locone Nella Bat in arrivo 1 milione di metri cubi d'acqua dall'invaso del Locone Confagricoltura Bari-Bat: "Parte dei nostri agricoltori potrà tirare un respiro di sollievo"
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.