Ospedale
Ospedale
Cronaca

A Barletta 175 positivi mentre il reparto di Oculistica del “Dimiccoli” diventa Covid

La situazione in ospedale resta sotto controllo. Cannito: «Quest'estate ci siamo permessi di fare tutto quello che volevamo»

«Ad aprile Barletta aveva 25 casi di Coronavirus, oggi sono 175». Lo ha detto il sindaco Cosimo Cannito durante la manifestazione che nella serata di ieri ha visto scendere in piazza i settori più colpiti dalle chiusure imposte dal nuovo Dpcm.

Mentre si attende di conoscere gli effetti epidemiologici delle nuove misure adottate dal Governo e della chiusura delle scuole nella Regione Puglia, continua a salire la curva del contagio in città. «Quest'estate – ha aggiunto il primo cittadino – ci siamo permessi il lusso di fare tutto quello che volevamo e queste sono le conseguenze».
Anche all'interno dell'ospedale "Mons. Dimiccoli" si sono registrati casi di positività. Questa notte, infatti, il reparto di Oftamologia è stato destinato ai pazienti Covid. I ricoverati nel reparto sono stati trasferiti in altra area, comunicano dall'Asl Bt, per allocare lì solo i casi positivi. Per questo è stato disposto il blocco delle attività ambulatoriali della UOC di Oftamologia che, fino a nuova disposizione, saranno eseguite presso il PTA di Trani.

La situazione è però sotto controllo, rassicura l'Azienda Ospedaliera Locale: «Stiamo facendo la verifica attiva di tutti i dipendenti che con un intervallo più o meno settimanale vengono controllati».

Resta la tensione quotidiana tra il personale ospedaliero. Qualche giorno fa erano stati registrati cinque casi di infermieri positivi al virus nel reparto di Ortopedia. Un allarme ormai rientrato, ma con il quale bisognerà imparare a fare i conti in questa situazione.
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: «In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi» Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: «In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi» La nota del consigliere regionale del Pd
Al "Dimiccoli" di Barletta l'undicesima donazione multiorgano 2024 nella Asl Bt Al "Dimiccoli" di Barletta l'undicesima donazione multiorgano 2024 nella Asl Bt Una 63enne di Zapponeta ha donato il cuore
Avviato all'ospedale di Barletta il progetto di medicina narrativa EmaNar Avviato all'ospedale di Barletta il progetto di medicina narrativa EmaNar L'attività coinvolgerà 50 pazienti e un team clinico multidisciplinare
Ematologia, a Barletta un nuovo innovativo percorso di medicina narrativa digitale per la personalizzazione delle cure Ematologia, a Barletta un nuovo innovativo percorso di medicina narrativa digitale per la personalizzazione delle cure Domani al "Dimiccoli" la presentazione del progetto "EmaNar"
Sabato 9 novembre seminario scientifico a Barletta sull'approccio laparoscopico in chirurgia d'urgenza Sabato 9 novembre seminario scientifico a Barletta sull'approccio laparoscopico in chirurgia d'urgenza Interverranno esperti e professionisti del settore
Parkinson: a Barletta primo trattamento con un innovativo impianto Parkinson: a Barletta primo trattamento con un innovativo impianto Il dott. Giorelli: «L’obiettivo di questa nuova strategia terapeutica è cercare di migliorare significativamente la qualità di vita dei nostri pazienti»
Oncologia, un progetto del CALCIT sarà illustrato questa mattina al "Dimiccoli" di Barletta Oncologia, un progetto del CALCIT sarà illustrato questa mattina al "Dimiccoli" di Barletta Nuovi strumenti per le ricerche cliniche in oncologia
Libri e sorrisi per i piccoli pazienti del reparto Pediatria di Barletta Libri e sorrisi per i piccoli pazienti del reparto Pediatria di Barletta Consegnati i volumi donati grazie all'iniziativa "Aiutaci a crescere, regalaci un libro"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.