Via Luigi Dicuonzo
Via Luigi Dicuonzo

Urbanistica fuori controllo a Barletta

Cosa è accaduto nel cantiere in via Lugi Dicuonzo?

Alla luce della recente sentenza di Consiglio di Stato circa l'interpretazione della vigente normativa urbanistica locale, quali sono le iniziative intraprese dal Comune per le situazioni analoghe?

Cosa è accaduto al cantiere edile sito in via Luigi Dicuonzo?
Piano Casa applicato in maniera scellerata su suolo caratterizzato da piano particolareggiato.
È possibile un tale tipo di intervento?

È possibile il rilascio di Permesso di Costruire su un suolo dove l'Ufficio del Piano ha redatto una delibera per la variante al piano regolatore da almeno 2-3 anni?
Dov'è il controllo di quest'ultimo ufficio?
Inoltre, Piano Casa mai regolamentato dal Comune di Barletta, come invece prevede la normativa regionale.
Ormai da mesi l'area, situata su via Luigi Dicuonzo e destinata alla costruzione di abitazioni e locali commerciali, verte in condizioni di totale abbandono, dopo una frettolosa e sospetta demolizione delle costruzioni che vi risiedevano.

Dov'è l'Autorità Comunale addetta al controllo?
Forse le numerose ombre che aleggiano su tale progetto, hanno fatto indietreggiare i consapevoli diretti interessati.
Infatti, molti sono coloro che si sono chiesti come un tale agglomerato di cemento, l'ennesimo, possa essere stato autorizzato, senza che si prevedesse una sistemazione dell'intera area, fatta di verde, di strade, parcheggi e scuole.
Il risultato è che la zona tra le vie Dicuonzo, Volta e R. Margherita era e rimarrà del tutto inospitale e al limite della vivibilità.
La domanda allora rimane, dov'è l'Autorità Comunale addetta al controllo?
  • Edilizia
  • Abuso edilizio
  • Urbanistica
  • Comune di Barletta
Altri contenuti a tema
Caracciolo: “Nasce l’Arca Sveva-Ofantina, nuovi servizi per il territorio della Bat” Caracciolo: “Nasce l’Arca Sveva-Ofantina, nuovi servizi per il territorio della Bat” La nota del consigliere regionale del Pd
Ristrutturazione edilizia e urbanistica degli edifici esistenti: «Silenzio assordante da parte dei comuni della Provincia BAT» Ristrutturazione edilizia e urbanistica degli edifici esistenti: «Silenzio assordante da parte dei comuni della Provincia BAT» La nota dell'ordine degli ingegneri
«Necessario il completamento delle opere infrastrutturali urbanistiche nelle zone di via Trani, via Foggia e via Callano» «Necessario il completamento delle opere infrastrutturali urbanistiche nelle zone di via Trani, via Foggia e via Callano» Oggi un incontro promosso da ASSINPRO. Musti: «Quello che è successo e, purtroppo, quello che sta ancora succedendo nella nostra città, non deve mai più accadere»
Domani aprono due nuove strade in zona via Vittorio Veneto Domani aprono due nuove strade in zona via Vittorio Veneto Cannito: «Siamo certi di aver pienamente soddisfatto le istanze dei residenti del quartiere e dei cittadini di Barletta»
10 Il comune di Barletta si costituisce parte civile contro il parcheggiatore abusivo Il comune di Barletta si costituisce parte civile contro il parcheggiatore abusivo L'uomo operava nel retro di palazzo di città e aveva minacciato il presidente del consiglio comunale Marcello Lanotte
10 Emergenza caldo in edilizia, “le imprese osservino l’ordinanza regionale” Emergenza caldo in edilizia, “le imprese osservino l’ordinanza regionale” L’Ordine degli ingegneri della ribadisce l’importanza di osservare il provvedimento emanato dal presidente Michele Emiliano
Comune di Barletta verso 15 nuove assunzioni Comune di Barletta verso 15 nuove assunzioni Esito positivo per l'avviso pubblico Agenzia della Coesione
In partenza il concorso "Diversi da chi?" In partenza il concorso "Diversi da chi?" La nota dell'amministrazione comunale
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.